Talassemia: Ferrara eccellenza grazie anche a solidarietà

09 talassemiaPresentati questa mattina i risultati ottenuti grazie alla donazione di un’apparecchiatura di risonanza magnetica all’ospedale Sant’Anna, grazie alla quale Ferrara è diventato un centro d’eccellenza per la cura della talassemia.

Ferrara centro d’eccellenza italiano nella cura della talassemia, una malattia ereditaria diffusa che si combatte grazie anche alla solidarietà.

All’ospedale Sant’Anna infatti c’è un’apparecchiatura di risonanza magnetica costata un milione di euro nel 2007, acquistata con i fondi di “Enel cuore” e donata dall’associazione per la lotta alla talassemia.

Un gesto che ha portato a risultati importanti. Circa 300 controlli all’anno su pazienti ferraresi e non: questi i numeri che hanno confermano Ferrara centro d’eccellenza nella lotta alla talassemia. Grazie anche a questa esperienza, si sottolinea ancora una volta l’importanza delle donazioni di sangue.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=b996a8ca-1a63-4365-ad9b-c1fb70c443b3&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *