Tartaruga liberata in mare a lido Volano – VIDEO

Grande emozione ieri mattina ieri mattina al lido di Volano dove è stata liberata una tartaruga.

Tantissime persone si sono ritrovate sul bagno asciuga del lido di Volano per salutare la tartaruga che è tornata nella sua casa, il mare.

 

 

“Rina”, questo il nome della tartaruga recuperata lo scorso inverno sulla costa a cavallo tra Romagna e Marche con un principio di ipotermia in corso, è stata salvata e curata dalla Fondazione Cetacea di Riccione, onlus nata nel 1988 con l’impegno di tutelare l’ecosistema marino.

tartaruga liberataL’organizzazione senza scopo di lucro è attiva nel soccorso di animali in difficoltà, soprattutto tartarughe marine e cetacei.

La liberazione è avvenuta nel tratto di spiaggia antistante il Circolo Nautico Volano dell’omonimo lido, dove sempre domenica è stato inaugurato il Centro di prima accoglienza per tartarughe marine ferite, gestito dalla Fondazione Cetacea di Riccione. Alla cerimonia inaugurale erano presenti i sindaci dei Comuni di Codigoro, Sabina Alice Zanardi e del Comune di Mesola Gianni Michele Padovani, insieme all’Assessore Comunale alle Politiche dell’Associazionismo e del Volontariato del Comune di Comacchio, Maria Chiara Cavalieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *