Tassa di soggiorno a Ferrara: le tariffe

tassa-soggiorno-turismo3

Il regolamento sulla tassa di soggiorno passa anche in Consiglio comunale. Il provvedimento è stato prima discusso e poi approvato dal consesso.

Una tassa che non sarà applicata fino ai 18 anni e che andrà dai 0,50 euro per soggiorni in strutture economiche fino ad un massimo di tre euro per gli hotel a cinque stelle e non potrà essere applicata dopo il quinto giorno di permanenza in città.

Un provvedimento non votato dal Pdl che tuttavia per voce del il suo esponente, Luca Cimarelli, ritiene che la questione vada affrontata con un nuovo punto di vista. “La tassa di soggiorno – sostiene con forza il consigliere piedillino – è infatti l’occasione per mettere sul tavolo il pubblico e il privato e trovare un progetto più ampio. Una fase due del turismo locale che definisca qual è il vero futuro della città”.

Cimarelli insomma lancia un messaggio anche ad Ascom affinché abbandoni l’atteggiamento di costruire degli steccati. Un atteggiamento condiviso anche dall’assessore alla Cultura, Massimo Maisto che condivide le parole del consigliere piedillino e mostra un’apertura nei confronti di un tavolo del turismo aperto anche alle forze imprenditoriale del territorio.

Nessun passo indietro invece da parte di Ascom che attraverso il direttore di Ferrara, Davide Urban manda a dire ad amministrazione comunale e opposizione consiliare che c’è solo una via: abolire la tassa di soggiorno.

“Si può discutere insieme su quello che va e non va finanziato e si può discutere in insieme sulla programmazione ma non sull’applicazione della tassa di soggiorno che è solo una leva fiscale che penalizza il turismo di Ferrara di tutte le città del Paese, soprattutto in questo momento” afferma rincarando la dose, Davide Urban.

L’iter del regolamento intanto va avanti e il primo di giugno il provvedimento sarà introdotto.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=0114ee6f-418d-493f-a466-cbb8c8bb9cd5&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

TASSA SOGGIORNO – LE TARIFFE DECISE DAL COMUNE

clicca sulla foto per ingrandire

 

tariffe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *