TCHOUKBALL: AL VIA LA SERIE B

Fergna ai mondialiDomenica 1 dicembre inizia il Campionato Italiano di Serie B di Tchoukball. Le 3 squadre ferraresi (Wildnuts, Oldnuts, Newnuts), inserite nel Girone Est, ricevono Lendinara Dragons, Lendinara Wolves e Julia Carbonassi (da Concordia Sagittaria – VE). Per l’occasione il Tchoukball debutta a Pontelagoscuro nella palestra di Via Venezia, 98.
Dalle 10 alle 17.30 andrà in onda una vera maratona di Tchoukball con 9 partite che si susseguono senza alcuna interruzione. Le squadre ferraresi si presentano al via con obiettivi diversi. I Wildnuts puntano ad un posto ai play off per la Serie A. La commistione di giocatori esperti e di nuovi talenti desiderosi di misurare i propri progressi la rendono una formazione decisamente interessante: il campo dirà a che punto è l’affiatamento in una squadra che ha appena iniziato a lavorare insieme. Gli Oldnuts già nel nome segnalano la propria storia: nel team si presentano alcuni degli atleti fra i protagonisti del boom del Tchoukball a Ferrara (e in Italia); già vincitori dello scudetto del 2011 e protagonisti nelle nazionali italiane. Raggiunti i massimi vertici agonistici si dedicano ora alla promozione fra i più giovani e giocano nel pieno spirito del divertimento puro: un avversario da prendere con le molle per chiunque.
Infine i Newnuts: la squadra più proiettata sul futuro. La metà dei giocatori è al debutto in campionato, in un gruppo con un’età media inferiore di poco ai 16 anni. Una finestra sul futuro del Tchoukball ferrarese, da aprire con entusiasmo e pazienza. Le ultime due squadre sono allenate da Marco Fergnani (nella foto) che si ripresenta in questa veste sui campi da Tchoukball che l’hanno visto conquistare il titolo di vicecampione del mondo con la nazionale maschile.
Questo il calendario
10:00 Ferrara Wildnuts – Lendinara Wolves
10:50 Ferrara Oldnuts – Lendinara Dragons
11:40 Ferrara Newnuts – Julia Carbonassi
12:30 Ferrara Wildnuts – Lendinara Dragons
13:20 Ferrara Oldnuts – Julia Carbonassi
14:10 Ferrara Newnuts – Lendinara Wolves
15:00 Ferrara Wildnuts – Julia Carbonassi
15:50 Ferrara Oldnuts – Lendinara Wolves
16:40 Ferrara Newnuts – Lendinara Dragons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *