Tchoukball: domenica al Bonati si conclude l’andata

Los Cornetteros_SaronnoDomenica 12 gennaio 2014 si svolge a Ferrara, nella bella palestra della Scuola “Bonati” in via Poletti 65 l’ultima giornata del Girone di andata della Serie A di Tchoukball.
Alle 10.00 inizierà il primo dei due appuntamenti del “gennaio ferrarese” (il prossimo sarà il 26) in cui sono previste le sfide fra Los Cornetteros Ferrara, Lendinara Celtics e Asti Redox.
Mai come quest’anno di tratta di partite incerte: dai risultati di domenica potrebbe dipendere il futuro di tutte e tre le squadre e dire con più chiarezza chi si merita un posto nei play off scudetto a cui sono ammesse compagini classificate ai primi quattro al termine della stagione regolare.
Sorprende la qualità di gioco espressa quest’anno dai Lendinara Celtics, che attualmente condividono coi nostri Los Cornetteros la piazza d’onore nella classifica generale: la prima partita della giornata (alle 10.00) servirà proprio a definire le posizione fra le due.
L’incontro con Asti (alle 14.00), invece, è ormai un classico e nelle ultime due stagioni ha coinciso con la finale per l’assegnazione del terzo posto nelle finali scudetto.
Le partite di Serie A si annunciano quindi spettacolari e saranno intercalate dai derby fra le 3 squadre ferraresi di Serie B. Anche in questo caso non si tratta di una “passerella”ma di incontri fondamentali in cui giocatori esperti e giovani talenti si contenderanno la supremazia cittadina.
Il risultato degli scontri diretti, infatti, potrebbe rappresentare un lasciapassare per l’ammissione alle finali per la promozione in Serie A.
Dalle 10.00 alle 16.00, quindi, Tchoukball da non perdere, in rapida sequenza, senza interruzioni.
Questo il calendario:
10.00 10.51 Los Cornetteros Ferrara Lendinara Celtics (Serie A)
11.00 11.42 Ferrara Wildnuts Ferrara Oldnuts (Serie B)
12.00 12.51 Lendinara Celtics Asti Redox (Serie A)
13.00 13.42 Ferrara Wildnuts Ferrara Newnuts (Serie B)
14.00 14.51 Los Cornetteros Ferrara Asti Redox (Serie A)
15.00 15.42 Ferrara Oldnuts Ferrara Newnuts (Serie B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *