Tchoukball: ferraresi sottotono

Nel turno del campionato di serie B a Vinci

A Vinci (FI), le squadre di Serie B del Ferrara Tchoukball sono scese in campo con quelle di Empoli, White Wallers, Blue Wallers e Red Wallers.
Per i Los Cornetteros la giornata non ha superato le aspettative: ha registrato una sola vittoria di tre partite giocate. Con i Blue Wallers il match è stato tiratissimo. Nel primo tempo il vantaggio dei ferraresi è stato di ampio margine; tuttavia, a partire dal secondo tempo, la squadra a cominciato a compiere diversi errori fino ad arrivare al pareggio all’inizio del terzo. La partita si è conclusa con una sconfitta per i gialloblu. Con i Red i Cornetti fin da subito non hanno esitato a creare buone azioni e la partita si è conclusa con una vittoria. Con i White la squadra è rimasta in campo con concentrazione fino all’ultimo secondo del terzo tempo. Ciononostante non è riuscita a vincere il match.
Gli Spaltacus hanno perso le partite con i Blue e i White, entrambe in cima alla classifica (rispettivamente primo e terzo posto). Con i Red, i giovani ferraresi hanno giocato in ottima partita. Sin dall’inizio del primo tempo si sono portati in vantaggio. Nel corso del secondo tempo il vantaggio non solo è stato preservato, ma anche aumentato. Nel terzo tempo si è presentata l’insidia più grande, il tentativo di rimonta da parte dei giocatori toscani. Proprio quando gli avversari erano supportati dal tifone stavano per colmare lo svantaggio di 4 punti, gli Spaltacus con risoluzione e limpidità hanno saputo prendere le redini della partita e allungare il vantaggio fino a 8 punti. La vittoria è andata quindi ai ferraresi.
White Whallers Empoli 49–26 Ferrara Spaltacus
Red Whallers Empoli 37–55 Ferrara Los Cornetteros
Blue Whallers Empoli 48–29 Bologna BamBugs
Red Whallers Empoli 36-45 Ferrara Spaltacus
White Whallers Empoli 46-33 Bologna BamBugs
Blue Whallers Empoli 42-40 Ferrara Los Cornetteros

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *