TCHOUKBALL: nove ferraresi ai Mondiali

In Malesia dall’8 all’11 agosto

Il Tchoukball non va mai in vacanza. Anche quest’estate, dopo aver ospitato gli Europei 2018, l’Italia sarà impegnata in competizioni internazionali in Malesia dove giocherà i mondiali dall’8 all’11 di Agosto.
L’Italia parteciperà con due rappresentanze: la nazionale maschile e quella femminile.
L’Italia maschile è l’unica compagine europea tra le teste di serie e si troverà ad affrontare in girone Germania, Filippine e Brasile. Le ragazze invece si fronteggeranno con Malesia, Uruguay, Singapore, Argentina, Pakistan e Regno Unito per poter accedere alle fasi ad eliminazione diretta.
Nonostante l’Italia non rientri tra le super favorite (Taiwan e Singapore), i nostri giocatori potranno arrivare nel sol levante a testa alta. Il Tchoukball nazionale è cresciuto molto dall’ultima edizione del 2015 e gli azzurri sono diventati più competitivi. Possiamo quindi aspettarci un bel gioco e tanto divertimento, magari accompagnati da qualche bella soddisfazione.
Il Ferrara Tchoukball vivrà molto da vicino l’evento: i ferraresi a partecipare sono ben 9, quattro donne e cinque maschi. I loro nomi sono Biavati Emiliano, Bonora Andrea, Checchi Chiara, Contenti Francesco, Fergnani Irene, Gumina Andrea, Mantovani Silvia, Montanari Sara e Notarangelo Antonio. I giocatori di Ferrara sono 9 sui 23 italiani presenti e sia nella maggiore maschile che in quella femminile sono la società più rappresentata. Questo è un altro indice di come la qualità del club ferrarese sia aumentata in questi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *