TCHOUKBALL: onorevole sconfitta per Los Conettors con la capolista

LosCornetterosNew

I ferraresi chiudono a -2 il match con la prima della classe, Rovello Sgavisc, domenica in campo, a Empoli, la serie B

Questa fase della stagione del Tchoukball è caratterizzata dall’alternanza tra Serie A e Serie B.
Domenica scorsa i Los Cornetteros hanno affrontato a viso aperto la squadra in testa al campionato, gli imbattuti Rovello Sgavisc, rimediando una sconfitta di soli due punti: un margine minimo, imputabile a singoli episodi, che lascia intatte le ambizioni del portacolori estensi.
Domenica 2 febbraio sarà di nuovo il momento della Serie B, impegnata nella seconda trasferta del Girone “a incrocio” che porta le squadre del Girone Nord Est a incontrare quelle del Centro Sud. I nostri raggiungeranno Empoli per giocare con le tre squadre locali.
E’ l’incontro fra due delle realtà più promettenti nel panorama del Tchoukball italiano, le uniche che schierano tre squadre ciascuna nel campionato di serie B. Per questo la giornata propone nove partite in cui le nostre squadre affronteranno le tre della cittadina toscana (rispettivamente White, Blue e Red Wallers).
Molto atteso il match fra le due formazioni ancora imbattute: i nostri Oldnuts e i White Wallers di Empoli. L’esito della partita darà importanti indicazioni anche in vista del ranking nei play off promozione di aprile.
I nostri Wildnuts, invece, stanno cercando di finalizzare al meglio il notevole potenziale atletico e tecnico di cui dispongono: la tappa di Empoli dirà se i segnali positivi dell’ultima partita rappresentano una positiva inversione di tendenza o un episodio isolato.
Infine i giovanissimi Newnuts stanno mettendo in luce sprazzi di gioco bello ed efficace, limitato solo dall’inesperienza. Il minimo che ci si attende da loro è di ottenere almeno una vittoria sulle tre partite in calendario, rispettando il pronostico che li vede favoriti coi Red Wallers ancora fermi a zero punti
Un pullman porterà le tre squadre e i supporters che li accompagnano in quella che, come tutte le trasferte del Ferrara Tchoukball, sarà prima di tutto un’occasione di incontro fra giovani di città diverse.

Il calendario:
09.15 Blue Wallers – Ferrara Wildnuts
10.05 White Wallers – Ferrara Oldnuts
10.55 Red Wallers – Ferrara Newnuts
11.45 Blue Wallers – Ferrara Oldnuts
12.35 White Wallers – Ferrara Newnuts
13.55 Red Wallers – Ferrara Wildnuts
14.15 Blue Wallers – Ferrara Newnuts
15.05 White Wallers – Ferrara Wildnuts
15.55 Red Wallers – Ferrara Oldnuts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *