TCHOUKBALL: poche soddisfazioni dalla serie B

Per Los Cornetteros e Spaltacus, nella serie di partite disputate a Gallo

La lunga serie di partite per le squadre ferraresi della serie B di tchoukball è incominciata sabato 14 gennaio, quando sono stati disputati nella palestra di Gallo (FE) i derby Ferrara Spaltacus- Bologna BamBugs e Ferrara Los Cornetteros- Bologna BamBugs.
La formazione bolognese ha disputato entrambe le partite con solamente 5 giocatori, tuttavia questo “handicap” non ha influito sugli esiti delle partite. Infatti sia gli Spaltacus che i Los Cornetteros, non sono riusciti ad imporsi sui BamBugs, i quali lottando con tutte le forze in serbo riescono a vincere di 5 punti sui primi e di un solo punto sui secondi.
Il giorno seguente a Bologna, domenica 15 gennaio, i team di Ferrara con quelli di Empoli hanno disputato altre tre partite.
Non è una giornata di soddisfazione per Ferrara che vede solo una vittoria sulle sei partite complessive giocate.
I Los Cornetteros iniziano la giornata imponendosi sui Red Wallers, partita semplice per gli esperti ferraresi che trovano nei giovani empolesi pane per i loro denti, la partita finisce 48-38 per Ferrara.
La loro seconda partita è stata disputata con i neoretrocessi White Wallers, giocata fin dal primo minuto, lascia l’amaro in bocca ai ferraresi che si vedono battere di un solo punto per la seconda volta in due giorni.
A fine giornata incontrano degli ottimi Blue Wallers dai quali perdono di 5 punti.
Per gli Spaltacus la giornata si è rivelata ancora più negativa dato che si sono visti battere con grande margine in tutte e tre le partite.
Nella prima gli avversari erano indubbiamente di un livello più alto, quindi gli Spaltacus non in grado di rispondere alla grande quantità di punti che facevano i White Wallers hanno perso con un distacco considerevole.
La seconda partita, con i Blue Wallers, già da subito ha visto gli empolesi “prendere il largo” e non lasciare scampo ai ferraresi che non sono stati in grado di reagire.
“La partita contro i Red Wallers è stato un flop-dice Stefano Bertelli, giocatore degli Spaltacus- sia per quanto riguarda la mia prestazione, sia per quanto riguarda quella della squadra in generale”. Infatti complice sicuramente l’inesperienza dei giocatori, la squadra non ha saputo gestire la partita. Dopo un inizio positivo dei ferraresi, gli empolesi hanno reagito portandosi in vantaggio, vantaggio che sono riusciti a incrementare e a mantenere fino alla fine della partita.

Risultati delle patite di sabato:
BamBugs Bologna 45 44 Ferrara Los Cornetteros
BamBugs Bologna 46 41 Ferrara Spaltacus

Risultati delle partite di domenica:
BamBugs Bologna 42 49 Blue Wallers Empoli
Ferrara Los Cornetteros 48 38 Red Wallers Empoli
Ferrara Spaltacus 25 46 White Wallers Empoli
BamBugs Bologna 41 48 Red Wallers Empoli
Ferrara Los Cornetteros 39 40 White Wallers Empoli
Ferrara Spaltacus 31 48 Blue Wallers Empoli
BamBugs Bologna 40 49 White Wallers Empoli
Ferrara Los Cornetteros 35 40 Blue Wallers Empoli
Ferrara Spaltacus 34 49 Red Wallers Empoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.