TCHOUKBALL: poker per le squadre ferraresi

Successi per Bulls e Peanuts nei confronti con Empoli White Wallers e Forlì No-Stop

Domenica 7 Marzo sono state giocate le gare della terza giornata di campionato di Serie A di Tchoukball della stagione 2021/2022, dopo quasi tre mesi dall’ultimo turno a causa dello stop forzato dalla situazione pandemica. Le due ferraresi, Peanuts e Bulls, hanno affrontato le compagini Forlì No-Stop ed Empoli White Wallers.
La prima partita della giornata ha visto i Ferrara Bulls affrontare la compagine empolese, gli ospiti sono entrati in campo con l’obiettivo di imporre i propri ritmi di gioco cogliendo l’occasione di sperimentare nuove giocate, concludendo con la vittoria per 64-40.
La seconda partita vedeva la seconda squadra ferrarese, i Ferrara Peanuts, contendere i due punti in palio con Forlì No-Stop. I padroni di casa presentavano qualche defezione, per i ferraresi alcuni minuti di rodaggio per poi allungare sugli avversari e gestire il vantaggio. Al termine del match il tabellone recitava il punteggio di 56-45 per i Peanuts.
Terzo match di giornata tra Bulls e Forlì, con la squadra ferrarese che non perde tempo e fin dai primi minuti si porta in vantaggio grazie alla stanchezza dei soli 6 avversari presenti, concludendo il match per 77-24.
Ultima partita di giornata tra Peanuts ed Empoli. Nei primi due tempi i Peanuts prendono il largo toccando il vantaggio di 13 punti, per poi lasciare nei 5 minuti finali spazio ad un break avversario, punteggio finale di 50-47 per i Peanuts.
I Bulls si trovano ancora al comando della classifica, con 12 punti in 6 partite, mentre i Peanuts ad 8 punti inseguono ancora l’obiettivo playoff.

Prossimi appuntamenti la Serie B a Poggio Renatico il 13 Marzo, successivamente sempre in casa le sfide di Serie A con Saronno Castor e Saronno Pollux il 20 Marzo.
Di seguito i risultati della giornata:
Ferrara Bulls 64-40 Empoli White Wallers
Ferrara Peanuts 56-45 Forlì No-Stop
Ferrara Bulls 77-24 Forlì No-Stop
Ferrara Peanuts 50-47 Empoli White Wallers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.