TCHOUKBALL: primi bilanci della stagione

LosCornetterosDomenica 17 novembre il campionato dei Los Cornetteros Ferrara Tchoukball ha completato una prima fase di calendario. Nel prossimo turno, infatti, i ferraresi osserveranno la propria giornata di riposo arrivando poi a ridosso della pausa natalizia. Il prossimo appuntamento, quindi, sarà il 12 gennaio del 2014 finalmente a Ferrara per il match con Asti Redox. Si può già tracciare un primo bilancio della stagione. Nelle 7 partite disputate fino ad ora i portacolori del Ferrara Tchoukball hanno già incontrato le prime due classificate della passata stagione (Saronno Castor e Rovello Sgavisc) e cinque squadre sulla carta ben più abbordabili. Il bilancio attuale con 5 vittorie e 2 sconfitte rispetta quindi i pronostici iniziali. In realtà il campionato si sta dimostrando molto più equilibrato delle previsioni per cui l’inattesa vittoria del 3 novembre (60 a 58) coi Castor, campioni d’Italia in carica, è stata seguita domenica scorsa dalla altrettanto inattesa sconfitta (64 a 61) coi Varese Pirates squadra che si attesta nelle posizioni dal quarto al settimo posto in classifica. Nuovi equilibri stanno emergendo anche a causa di assenze e defezioni che spesso accompagnano le squadre in trasferta, nuovi spunti su cui riflettere per far maturare la squadra nel corso della stagione.
La classifica, comunque, accredita i Los cornetteros di un prezioso secondo posto dietro agli imbattuti Rovello Sgavisc, in piena corsa play off insieme ai cugini di Lendinara vera sorpresa della prima parte della stagione. Dal campo viene la conferma che la parte orientale del tchoukball italiano (rappresentata da Ferrara e Lendinara) continua a progredire col passare del tempo.
Ferma la Serie A l’attenzione si concentra ora sull’inizio della Serie B: domenica 1 dicembre le tre formazioni ferraresi giocheranno in casa la prima giornata del Girone Est incontrando i pari categoria di Lendinara e di Concordia Sagittaria (VE).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *