TCHOUKBALL: il punto sulla serie B

Giornata positiva per le squadre ferraresi

Domenica 25 novembre si è giocata, a Este, la terza giornata di campionato. In campo si sono viste le formazioni di Ferrara, Este, Lendinara e Bologna. Ottima giornata per il Ferrara Tchoukball, che torna a casa con tante vittorie e molte emozioni per il derby Peanuts-Social Brandt.
La prima partita della giornata è stata il derby Brandt-Kaboom. I secondi, giovanissimi, hanno saputo dimostrare il loro potenziale per gli anni a venire fronteggiando a testa alta gli avversari: per tutto il primo tempo il distacco dei Brandt è stato minimo. Dal secondo tempo in poi, confermando le aspettative, i Brandt hanno distanziato i “fratelli più piccoli” e hanno vinto con buon margine imponendosi sui Kaboom. La seconda partita i Kaboom l’hanno giocata con i Lendinara Wolves. Le due squadre sono molto simili: giocatori giovani e all’inizio di carriera in questo campionato. I ferraresi hanno saputo portarsi in vantaggio già nel primo tempo al fischio finale si sono aggiudicati la vittoria.
I Peanuts hanno giocato la loro prima partita di giornata con i Wolves e senza tradire le aspettative hanno vinto con ampio margine. Il match del giorno è stato però il derby con i Social Bradnt. Prima di questa partita le due ferraresi avevano gli stessi punti in classifica e il vincitore del derby avrebbe chiuso il girone di andata primo in classifica a punteggio pieno. Un primo tempo bilanciato ha visto i Peanuts portarsi in vantaggio di pochi punti. Nel corso del secondo tempo le azioni mozzafiato sono continuate e i Peanuts hanno consolidato il vantaggio, il quale è stato mantenuto fino alla fine della partita. I Ferrara Peanuts, al termine di una bella prestazione sia per i vincitori che per i Brandt, si sono confermati primi in classifica e ora entrambe le squadre sono pronte al giro di boa con un solo obbiettivo: i play off.
Risultati della giornata a Este:
Ferrara Kaboom 49-58 Ferrara Social Brandt
Ferrara Peanuts 67-38 Lendinara Wolves
Este Knights 31-65 Este Templars
Ferrara Kaboom 55-49 Lendinara Wolves
Este Templars 66-44 Il Grinta Alchemist Bologna
Ferrara Peanuts 64-53 Ferrara Social Brandt
Este Knights 45-58 Il Grinta Alchemist Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *