TCHOUKBALL: riparte la serie B

Quattro squadre si sfideranno a Poggio Renatico

Stagione nuova, problemi vecchi: anche il tchoukball nell’inverno 2021/22 ha risentito della pandemia di Covid-19. L’ultima giornata di Serie B giocata è stata anche la prima di campionato e risale al 5 dicembre. Domenica 13, a Poggio Renatico (FE) nella palestra di via Testi dalle ore 10, riprende il campionato da dove si era fermato.

Nell’esordio stagionale, i Seagulls avevano rimediato due sconfitte, complici l’inesperienza della squadra (il 70% dei membri è alla prima esperienza) e l’assenza di diversi giocatori. Da allora tanto è stato fatto e ora i nostri ragazzi potranno dimostrare i passi avanti compiuti.

La prima di giornata per i Seagulls sarà con Rimini Par Tot. Nonostante la formazione riminese sia molto cambiata dalla stagione passata, rimane uno scoglio decisivo per i gabbiani ferraresi. Sulla carta gli ospiti possono dare qualcosa in più, tuttavia starà ai gialloblu dimostrare la propria grinta e far vedere ciò che hanno imparato finora.

Nella seconda partita di giornata i Seagulls si confronteranno con i Lendinara Dragons. La formazione lendinarese guida la classifica di Serie B. A causa dell’interruzione dovuta al Covid, l’intero calendario di campionato è stato interamente rivisto: è possibile che nella medesima giornata si giochi una partita di andata e una di ritorno, esattamente come succederà domenica a Poggio Renatico. Mentre l’incontro con i Par Tot è un inedito, i ferraresi hanno già giocato con i Dragons nella prima di stagione. Il risultato fu perentorio: 65 a 26 per i veneti. Sarà un’occasione per i neoadepti Gulls per confrontarsi con una formazione di esperienza e livello più alto.

Non ci resta altro che metterci comodi e aspettare la seconda giornata di campionato, in scena a Poggio Renatico: riusciranno i nostri ragazzi a dimostrare i passi avanti compiuti e a farci divertire con il bel gioco di squadra?

Calendario di giornata (dalle 10):

Savonarola On Fire – Lendinara Dragons

Ferrara Seagulls – Rimini Par Tot

Savonarola On Fire – Rimini Par Tot

Ferrara Seagulls – Lendinara Dragons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.