Teatro Estate 2016 fa tappa a Lido degli Scacchi, con un appuntamento speciale di teatro di strada

4el003Prosegue serrato il programma della rassegna estiva itinerante nei lidi, che dopo i successi in termini di presenze e gradimento registrati negli appuntamenti presso i Lidi Pomposa e Nazioni, approda a Lido degli Scacchi con un altro appuntamento da non perdere.

Ospite mercoledì 13 luglio a Lido degli Scacchi la compagnia vicentina I Quattro Elementi che presenterà in anteprima lo spettacolo A RUOTA LIBERA.

La Compagnia del teatro di strada nasce a Vicenza nel 2006, e da allora propone spettacoli in Teatri, Festival, piazze e feste di ogni sorta in tutta Europa. Le produzioni, realizzate in oramai un decennio di attività, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti ed attraversato, oltre all’Italia, paesi quali Slovenia, Austria, Germania, Svizzera, Lettonia, Spagna e Francia.

Lo spettacolo, che inizierà alle 21.15 in Viale Alpi Centrali, avrà come tema centrale la bicicletta, con due protagonisti che entreranno in scena a cavallo di un TANDEM con musica a tema. Bolle di sapone giganti, monocicli alti 2 metri, torce infuocate e manipolazione di 5 cappelli sono solo alcuni degli ingredienti di uno spettacolo dinamico e coinvolgente, arricchito da un susseguirsi di improvvisazione ed interazione che renderanno il pubblico protagonista della serata.

L’appuntamento successivo si terrà mercoledì 20 luglio a Lido Estensi: torneranno protagonisti i burattini, con lo spettacolo Fagiolino e il colpo della strega, presentato dalla compagnia ferrarese Le Teste di Legno. La programmazione, realizzata in collaborazione con Bialystok Produzioni e con la direzione artistica di Massimiliano Venturi, è gemellata con la rassegna ravennate “Burattini alla Riscossa!”, che festeggia quest’anno la decima edizione. Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone che attraversa per tutta l’estate le due provincie, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Il programma completo è in distribuzione negli uffici informazioni turistiche dei Sette Lidi e negli esercizi commerciali ed è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *