Teatro Verdi: spazio “Smart” per tre giorni

foto_11set13_verdiDurante il weekend del Festival di Internazionale, in programma dal 4 al 6 ottobre, il Teatro Verdi riaprirà temporaneamente al pubblico, con visite guidate. L’iniziativa, che fa parte del progetto “Città della cultura, cultura della città”, è stata presentata questa mattina all’interno della storica struttura, ancora in fase di restauro.

Il Teatro Verdi aperto a ferraresi e turisti, dopo decenni di chiusura: è quanto accadrà tra meno di un mese, durante il fine settimana del Festival di Internazionale, grazie al progetto “Città della cultura, cultura della città” di un gruppo di giovani architetti, finalizzato al riutilizzo degli spazi urbani.

L’iniziativa, chiamata “Smart Land Teatro Verdi”, è stata anticipata da una visita con gli assessori comunali ai lavori pubblici – Aldo Modonesi – e alla cultura – Massimo Maisto.

Oltre alla possibilità di visitare lo storico teatro di via Camaleonte, la vicina Piazza Verdi sarà al centro del tema della rigenerazione urbana con dibattiti e la presenza – come ospite d’onore – dell’archeologo e storico Salvatore Settis.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *