Telecamere di “Report” a Spazio Grisù

07 grisù

Telecamere di “Report” in visita allo spazio Grisù. Il programma di Rai 3 di Milena Gabanelli ha voluto approfondire l’esperienza che sis sta tenendo nell’ex Caserma dei Vigili del Fuoco di Via Poledrelli, concessa in comodato d’uso gratuito, per un minimo di cinque anni, dalla Provincia di Ferrara all’Associazione non profit “Grisù”.

Costituita da dieci professionisti di diversi settori, che vivono tra l’Emilia-Romagna e l’estero, “Grisù” sarà una sorta di incubatore per aziende creative. L’obiettivo è quello di facilitare la nascita dell’imprenditorialità creativa.

Un progetto pilota tutto ferrarese che mira a recupero uno spazio dismesso di proprietà della pubblica amministrazione che viene riattivato senza finanziamenti pubblici, e che potrebbe diventare un potente motore di sviluppo per il territorio. Questo racconterà il servizio che andrà in onda verso fine aprile su Rai3 nella trasmissione di “Report”.

La giornalista ha effettuato riprese in tutta la ex caserma e una lunga serie di interviste.

In questi giorni a “Spazio Grisù” c’è davvero un gran fermento”, dicono i titolari delle aziende, “e alcuni spazi sono stati già liberati dal materiale accumulatosi negli anni e sono stati ripuliti”.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=e29fc10c-92c4-4d4a-bd7f-8e973f2ac77a&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *