Telethon: presentate le iniziative di Ferrara

telethon

Il prossimo mese tornerà la maratona televisiva di Telethon con numerose iniziative in tutta Italia. Oggi sono state presentate quelle di Ferrara, inaugurate da una mostra di quadri per raccogliere fondi.

Una mostra di quadri per sostenere Telethon. E’ quella che è stata inaugurata presso la sede di BNL Ferrara come prima delle tante iniziative che culmineranno con la maratona televisiva di metà dicembre. A presentare alla stampa l’esposizione, organizzata con la collaborazione di Franco Casoni, il direttore della filiale estense Luigi Marcone, affiancato dalla pittrice Jana Barisova.

L’incontro è stata l’occasione per evidenziare i nuovi successi della ricerca, che il presidente provinciale di Telethon Ferrara Claudio Benvenuti ha spiegato, mostrando in anteprima il nuovo numero del giornale dell’associazione.

Tutte le opere esposte hanno un legame con la città di Ferrara, una delle quali raffigura il maestro Michelangelo Antonioni con Monica Vitti, come sottolineato dalla nipote del regista Elisabetta Antonioni.

Tra le varie iniziative pro-Telethon che si terranno nelle prossime settimane, infine, è stato anticipato un pranzo di beneficenza che si terrà domenica 15 dicembre a Casumaro e che vedrà la collaborazione dell’Istituto Orio Vergani e di 5 sagre delle provincia.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *