Templari a Ferrara: fra storia e cinema

XX templariL’antica famiglia Adelardi e la chiesa di Mizzana hanno avuto a che fare con i Templari. Ne è convinto Paolo Sturla Avogadri, ferrarese ed esperto di Templari che per venerdì 20 settembre, alle 20,45, nella Sala Estense, insieme ad un gruppo di amici, quelli dell’Associazione De Humanitate Sanctae Annae, terranno una serata dedicata proprio ai Templari e la loro presenza in città.

Ricostruzioni precise e originali, nulla di quello che verrà detto venerdì sera infatti si trova su internet, tiene a sottolineare la voce narrante della serata e rappresentate dell’Associazione Sanctae Annae, Massimo Masotti nel corso della conferenza stampa che ha presentato l’iniziativa.

Ospiti appassionati dell’argomento, come Gianluca Lodi e un video che attraverso alcuni film ripercorre la figura del cavaliere appartenente all’ordine dei Templari insomma saranno il cuore di una serata in cui è previsto anche l’intervento dello storico della città del Comune di Ferrara, Francesco Scafuri che parlerà della figura di Guglielmo III degli Adelardi.

La serata sarà aperta dal saluto del vice-sindaco del Comune di Ferrara, Massimo Maisto e conta anche il patrocinio dell’Ordine dei medici di Ferrara.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *