Tenda Summer school Junior: estate ’22 tra amicizie, teatro e sogni – INTERVISTE

Ai blocchi di partenza la nuova edizione del Tenda Summer School Junior, campus di teatro per bambini che dal 6 giugno a fine luglio si svolgerà in 13 comuni della provincia di Ferrara e coinvolgerà circa 400 bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni.

Il programma è stato presentato mercoledì 1° giugno nella sede della Provincia di Ferrara. All’incontro oltre a Stefano Muroni, ideatore del progetto e fondatore della filiera creativa Ferrara La Città del Cinema, hanno partecipato il presidente della Provincia di Ferrara Gianni Michele Padovani, i sindaci Laura Perelli (Tresignana), Fabrizio Pagnoni (Copparo), Paolo Lupini (Voghiera) e gli assessori Marco Gulinelli (Ferrara), Francesca Aria Poltronieri (Bondeno) e Francesca Molesini (Portomaggiore).

“Il Tenda Summer School Junior – ha detto Padovani – rappresenta in pieno lo spirito della filiera creativa perché si rivolge ai giovani, punta a creare una rete locale e a valorizzare le eccellenze dei territori”. All’appello per questa edizione hanno risposto, oltre ai Comuni già citati, anche le amministrazioni di Mesola, Fiscaglia, Codigoro, Jolanda di Savoia, Goro, Argenta e Masi Torello.

Nel corso della presentazione Muroni ha donato agli amministratori la nuova t-shirt ufficiale e la locandina realizzata per l’occasione da Rosanna Mezzanotte, autrice anche dei disegni degli ultimi video di Vasco Rossi.  “Il campus – ha sottolineato Muroni – è un modo per sperimentare un nuovo modo di esprimersi, fare nuove amicizie e vivere all’insegna della creatività”.

LE DATE

Nel Comune di Tresignana il campus si terrà dal 6 al 10 giugno a Palazzo Pio. A Voghiera sarà l’11 giugno alla Delizia del Belriguardo, a Copparo, Codigoro e Bondeno si terrà dal 13 al 17 giugno a Villa La Mensa, alla Garzaia e alla Rocca di Stellata. Il 18 giugno si passerà al santuario di Mottatonda a Jolanda di Savoia, dal 20 al 24 giugno alla Delizia del Verginese a Portomaggiore, il 24 giugno si terrà a Goro lungo il sentiero della Lanterna Vecchia, a Borgo Rurale Corte Cascina (Fiscaglia) e dal 27 giugno al 1° luglio alla Fiorana di Argenta. Ma non è finita perché il 2 luglio il Tenda Junior farà tappa all’ex Mof di Ferrara e al castello di Mesola, mentre il 21 e 22 luglio sarà nella scuola d’infanzia Zanardi a Masi Torello.

COME FUNZIONA

Partecipare è facile, basta recarsi sul sito tendasummerschool.com, raggiungere la sezione Junior, scegliere il Comune di residenza e seguire le istruzioni. Il team del Tenda Summer School Junior si compone di professionisti affermati e giovani talenti del Centro Preformazione Attoriale e della Scuola Vancini, che con passione e sinergia coordineranno tutti i campus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.