TENNIS: Martinelli in Coppa Europa

Con l’Under 14 dall’1 al 3 luglio a Rivne in Ucraina

Giulia Martinelli è tornata più forte che mai, convocata dal settore tecnico nazionale per rappresentare l’Italia in Coppa Europa Under 14 dal 1 Luglio al 3 Luglio, presso il Circolo tennis Sofiya Star di Rivne in Ucraina.
Questa chiamata è frutto dei recenti risultati ottenuti da Giulia nelle due tappe internazionali del circuito “Tennis Europe”, disputate a Correggio e Messina, arrivando rispettivamente in finale ed in semifinale.
Nell’ultimo appuntamento siciliano sono venute fuori tutte le qualità caratteriali e tecniche dell’atleta ferrarese, capace di vincere al terzo contro la brasiliana Sansone per 57/61/61, contro la campionessa italiana Ferrara 57/63/60 e, con la numero uno inglese Schmid 63/46/64.
Quarti di finale 75/62 alla temibile Rizzetto e sconfitta 62/62 contro la forte Pedone.
Giulia ha mostrato di aver lasciato alle spalle il periodo invernale, coinciso con una forte e fastidiosa infiammazione alle ginocchia, riuscendo ad esprimere un tennis notevole a tutto campo, con fondamentali a rimbalzo veramente consistenti ed una visione tattica da giocatrice di livello mondiale.
Le tante vittorie al terzo hanno dimostrato maturità ed una forza fisico mentale importante.
Ferrara e Pedone saranno le compagne di avventura di Giulia nella trasferta in Ucraina, che verranno accompagnate dal Tecnico nazionale Vincenzo Izzo.
Prima della partenza per la Coppa Europa, le ragazze affronteranno uno stage di preparazione presso il Centro federale di Castel di Sangro in Abruzzo.
Grande soddisfazione per la mamma Maestra Sandra Raiteri, Nando De Luca ed il Prof Ghidoni che hanno lavorato con Giulia per arrivare a questi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *