TENNIS TAVOLO: bronzo per Sani

Ai campionati Regionali di Terza Categoria

Brillante terzo posto, per Giulio Sani, nei campionati regionali di terza categoria disputati nello scorso week-end a Manzolino. L’atleta del Tennistavolo Ferrara, in una stagione che finora lo ha visto vincere sessanta degli ottantadue incontri di singolare disputati, ha centrato il risultato, peraltro, nella categoria superiore a quella di attuale inquadramento, fatto che impreziosisce ulteriormente la sua impresa.
Dopo avere superato il girone iniziale con due successi grazie a due successi su Foracchia e Azzaroni, Sani ha piegato in cinque set il temibile bolognese Onofri rischiando il colpaccio in semifinale anche contro il reggiano Bondioli, prima testa di serie del tabellone e numero 121 italiano, con il quale non è riuscito a sfruttare un vantaggio di due set cedendo ai vantaggi del quinto. Per il pongista estense, però, il bronzo di Manzolino equivale alla consacrazione come terza categoria, traguardo raggiunto meritatamente dopo anni di rincorsa.
Sempre nei campionati regionali va segnalato anche il terzo posto di Simone Gallerani, che in coppia con Silvia Traversi (Arsenal Cadelbosco) ha a sua volta raggiunto il podio cedendo di un soffio in semifinale. L’atleta del Tennistavolo Ferrara, nel torneo di singolare, ha invece chiuso negli ottavi.
L’attesa, ora, è tutta per l’ultimo appuntamento della stagione: i campionati italiani di categoria, in programma a Terni nella prima decade di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *