TENNISTAVOLO FERRARA: Buzzone si conferma Campione Provinciale nel Singolo

E la coppia Antenucci-Curarati fa il bis nel doppio

Due brillanti conferme nei campionati provinciali di tennistavolo, disputati nello scorso week-end a Ferrara. Come già accaduto nell’edizione 2018, Maurizio Buzzone ha dominato il torneo di singolare deliziando la platea con giocate di livello superiore, mentre la coppia formata da Sergio Curarati e da Luca Antonucci, all’ennesimo titolo nella specialità, si è imposta nella prova di doppio.
In entrambi i tornei non sono mancati momenti di gioco spettacolari, soprattutto nelle partite decisive per il podio. Nel singolare assoluto, dopo avere superato facilmente il girone iniziale, Buzzone ha eliminato Andreoli nei quarti, prima di costringere alla resa un combattivo Sani in semifinale (3-0) e di battere nettamente nell’atto conclusivo (ancora per 3-0) Simone Gallerani, quest’ultimo artefice, nell’altra semifinale, di una grande prova contro la prima testa di serie del tabellone Curarati, battuto in tre soli set grazie a una bellissima serie di attacchi fulminanti. Eliminati nei quarti di finale Mugellini, Antonucci, Andreoli e Scaglioni; buone prove, in girone, anche per Polloni e Bonora.
Nella prova di doppio, Curarati e Antonucci hanno confermato il loro dominio, anche se questa volta, al contrario di molte altre occasioni, hanno dovuto soffrire fino all’ultima pallina per poter salire sul gradino più alto del podio. I due veterani del Tennistavolo Ferrara hanno piegato in finale l’inedita coppia Gallerani-Sani dopo una partita durissima (3-1), dopo avere superato in semifinale il duo Mugellini-Tecchio (3-0) e avere resistito caparbiamente in girone contro Buzzone e Andreoli (3-2 all’ultimo respiro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *