TENNIS: IL CUSSINO MASETTI FA SUO L’OPEN DI CENTO

Torneo dominato, vinti tutti i set

Federico Masetti, tesserato CUS Ferrara con classifica 2.6, ha trionfato al Torneo Open di Cento, riuscendo a vincere tutte le partite in due set.
Atleta cussino da quando ha preso in mano la racchetta all’età di cinque anni, ora diciottenne dotato di un ottimo fisico e di un tennis aggressivo da fondo campo, ha ottenuto a Cento il suo primo successo in carriera in un torneo nazionale aperto a tutti.
Il suo netto cammino lo ha visto vincere negli ottavi sul 2.7 bolognese Magnani per 64/60 e nei quarti con Pantalone, 2.5 tesserato a Como, per 64/63.
Semifinale contro il 2.4 di Correggio Oliva, accreditato della testa di serie numero uno, e 63/63 il punteggio finale in favore di Federico.
Partita perfetta in finale contro il temibile 2.7 Montebugnoli, atleta in forza al CT Bologna ed ex 2.4, nella quale “Mase ” ha brillato dal primo all’ultimo punto, sfruttando tutto il suo potenziale tecnico, fatto di solidità da fondo campo, prima di servizio e diritto da giocatore di soessore superiore.
60/62 il risultato della partita davanti ad un numeroso pubblico accorso per l’occasione e, classifica 2.5 guadagnata per il prossimo anno.
Ora Federico potrà sfruttare il momento di fiducia concludendo il programma con gli ultimi tornei Open di Este(Pd) e del Country di Castenaso(Bo), per poi riprendere gli allenamenti in maniera da preparare la stagione indoor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *