TERNANA – SPAL 1-0 (26’p.t. Martella)

Gara poco spettacolare. Gioco deludente su entrambi i fronti. Apprezzabile fase difensiva della squadra di Clotet, ma è mancata fantasia e rapidità tra centrocampo e attacco. Sterile costante supremazia territoriale. Tra i migliori ancora Viviani, anche vicino al gol in un paio di occasioni. Thiam croce e delizia, ma la sua incertezza sul sinistro di Martella incanala la gara dalla parte della Ternana. La difficoltà nel reagire una volta in svantaggio, spiega lo zero nelle gare esterne.


TERNANA: Iannarilli; Defendi, Sorensen (17’s.t. Boben) Capuano, Martella; Agazzi (30’s.t. Palumbo), Kontek, Paghera (1’s.t. Koutsoupulos) Partipilo (13’s.t. Falletti), Donnarumma (1’s.t. Pettinari), Furlan. A disp. Krapikas, Ghiringhelli, Mazzocchi, Peralta, Proieti, Salzani. All. Lucarelli

SPAL : Thiam 5,5, Dickmann 6, Vicari 6, Capradossi 6,5, Celia 6 (30’st Coccolo sv); Viviani 6,5 (Da Riva), Esposito 6; Seck 5 (20’s.t. D’Orazio 5,5), Mancosu 6, Crociata 5 (20’s.t. Melchiorri 5,5), Colombo  6(30’s.t. Latte Lath sv) A disp. Seculin, Ellertsson, Heindereich, Mora, Pede, Spaltro, Zuculini. All. Clotet

Arbitro: Marcenaro

Un pensiero su “TERNANA – SPAL 1-0 (26’p.t. Martella)

  • 27/09/2021 in 6:55
    Permalink

    Questa è una squadra composta da buoni giocatori,inesperti,che riescono a supplire col gioco che il Mister ha dato,un impronta ben chiara e precisa,volume di gioco e molti tiri verso la porta.
    Ma manca in qualità,Demba è acerbo,deve crescere,Colombo da solo non può sostenere un attacco e a destra manca un alternativa a Dickman,senza dimenticare che sarebbe bello avere un Viviani del genere(ieri impressionante anche in fase difensiva),ma un giocatore con queste caratteristiche serve come ricambio a Clotet.
    Avanti con fiducia ma è innegabile che a Gennaio servono un due/tre giocatori per completare un organico che ha bisogno di alzare qualità e ampliare le scelte dell’allenatore.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *