Terremoto: concerto a Tokio per Ferrara

Sarà la musica rinascimentale estense a collegare Ferrara a Tokio, in occasione del concerto promosso dal controtenore giapponese, ambasciatore del Rinascimento musicale ferrarese in Giappone,  Tadashi Miroku,  presso  l’Istituto di Cultura Italiana della capitale giapponese, dove martedì 26 giugno si terrà un concerto di solidarietà per la città estense colpita dal terremoto.

In questi giorni attraverso skipe, il dialogo fra gli studi di Telestense e l’Istituto di cultura italiana di Tokio ha permesso di prendere accordi in diretta sul collegamento che Telestense realizzerà, martedì 26 alle 12,  per presentare Ferrara al pubblico giapponese prima del concerto, con due brevi interventi del sindaco di Ferrara e Di Carla di Francesco.
A parlare con Tokio, da Ferrara, anche  Miho Kamjya soprano giapponese protagonista di tanti concerti di musica rinascimentale in Italia e a Ferrara soprattutto in collaborazione con l’Associazione culturale Baldanza.

A Tokio Telestense ha inviato per l’occasione la registrazione di due brani di Luzzasco Luzzaschi, maestro del Rinascimento musicale della corte estense, registrati a Casa Romei in questi giorni ed eseguiti da Silvia Rambaldi al Clavicembalo e dalla stessa Miho Kamyia. I due brevi video musicali verranno proiettati a Tokio, nella sala dell’Istituto di Cultura Italiana, poco prima del concerti.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/06/fe-tokyo-vid.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/Ferrara-Tokyo.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *