The Amazing Ziokick in spolvero al trofeo Pascetta

KARATE E KICKBOXING, PER LA TAZ PIOGGIA DI MEDAGLIE ALL’OPEN CSEN

La settima edizione del Trofeo Ric Pascetta in quel di Rosolina ha raccolto una vasta partecipazione di atleti da tutto il nord Italia, che si sono confrontati sui quadrati di gara nelle discipline del karate, del kobudo e della kickboxing light in un appuntamento che è tappa ufficiale del campionato CSEN.
L’associazione sportiva estense The Amazing Ziokick presieduta dal Maestro Mauro de Marchi ha preso parte alla competizione con diversi atleti, conquistando un bottino di ben nove medaglie.
Incominciando dai ragazzi del karate, nella categoria kata cinture marroni/nere arrivano il quarto posto di Pietro Bonini, ai piedi del podio per un soffio, il bronzo di Simone Marangoni e l’argento di Edoardo Baroni, autori entrambi di una splendida performance. Nel kobudo, le forme con armi tradizionali, di nuovo a segno Edoardo Baroni, medaglia d’argento, e Simone Marangoni, sul gradino più alto del podio.
Tra i seniores cinture nere exploit di Sergio de Marchi, che si impone nettamente nel kobudo ed ancora più nettamente nei kata di karate, aggiudicandosi la medaglia d’oro in entrambe le discipline con applausi da tutto il palazzetto.
Nel pomeriggio, le prove degli atleti della kickboxing, e subito nuovi successi per la TAZ. Andrea Vecchiatini domina la categoria di light contact –65kg e conquista l’oro; Enrico Bulgarelli e nuovamente Sergio de Marchi, infine, vincono con abilità i rispettivi turni eliminatori ed arrivano a giocarsi la finale della categoria +70kg, dove ha la meglio l’esperienza di de Marchi, maestro e preparatore del gruppo.
Cinque ori, tre argenti e un bronzo il risultato finale del gruppo ferrarese, che lascia ben sperare per il prossimo importantissimo appuntamento, la Coppa Europa WMAC-CISCAM organizzata proprio dai maestri de Marchi a Poggio Renatico nel weekend del 21/22 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *