‘THE EVENT’ ritorna da Arti Urbane: Supreme & Dunk saranno i protagonisti di questa nuova edizione

Due anni dopo la prima edizione del 2019, a causa dello stop per le restrizioni COVID, Arti Urbane presenta la nuova edizione di ‘THE EVENT – volume 2.2’. Domenica 26 giugno, a partire dalle 18,30, lo Store di Arti Urbane si trasformerà in uno spazio espositivo in cui sarà possibile ammirare oggetti e accessori di alcuni tra i più importanti collezionisti SUPREME e NIKE.

Per la prima volta in Italia verranno esposti alcuni dei deck più ricercati di Supreme, accessori, capi di abbigliamento ed una collezione di stickers Box Logo tra le più complete a livello mondiale. Protagonista indiscussa di questa edizione sarà la Nike Dunk: più di 100 varianti esposte vi circonderanno all’interno dell’installazione “Dunk Room”, una vera e propria esperienza immersiva che ripercorrerà oltre 35 anni di vita di questa scarpa, universalmente riconosciuta nel mondo basket, skate e successivamente dello streetwear. L’apice dell’esposizione sarà rappresentato da 5 paia di Dunk rarissime ed esclusive; si tratta di modelli unici, in tiratura super limitata, e divenuti oggetti di culto di appassionati e collezionisti di tutto il mondo, tanto da essere battute nelle aste internazionali più prestigiose raggiungendo cifre astronomiche al pari di vere e proprie opere d’arte.

Realizzato con il patrocinio di NIKE SB ITALIA e grazie alla collaborazione di Attilio “Fuocolento” Ceccacci, Jack Galvani, Giacomo Costantino e dello staff di Arti Urbane, ‘THE EVENT’ porterà a Ferrara i protagonisti italiani della scena street e sneakers e sarà un’occasione imperdibile per tutti gli sneakerheads locali e non. Kuoni Invernizzi, Niccolò Bevilacqua, Mike Frutto, Marco Rizzi, Giovanni Vignudelli, Ivan Andreoli aka Bushdoctor, Willie Spazio, Lorenzo Corti, Mattia Rossi, Gianluca Crotti e Flavio Pinotti sono solo alcuni dei nomi che saranno presenti e che presteranno parte delle proprie collezioni per ‘THE EVENT – volume 2.2’.

Durante la serata musica live con il DJ set di Luke Richards e Ogack e la loro selezione di vinili; sarà inoltre attivo un corner per il servizio di shoe cleaner organizzato da Omar Yakoubi e dal team di Pimp My Sneakerz. L’evento seguirà il format della prima edizione, con ingresso a numero chiuso, cocktail bar in collaborazione con Officine Sbiellate e raffle finale.

L’ingresso a ‘THE EVENT – volume 2.2’ costerà 10 euro. I ticket, acquistabili presso lo Store di Arti Urbane, permetteranno l’accesso e la partecipazione all’evento esclusivo, la visita alla zona expo, una consumazione bar gratuita e la partecipazione alla raffle. Tra i partecipanti verranno infatti estratti 3 vincitori che si aggiudicheranno premi esclusivi connessi al mood dell’evento.

ARTI URBANE – Via Otello Putinati 161/B – Ferrara

tel. 331 4680367

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.