“The future. Il seme del cambiamento”: lectio magistralis di Robert Lantschner al Liceo Ariosto

GREENSOCIALFESTIVALDomani, martedì 11 aprile presso il Liceo Ariosto di Ferrara, in Via Arianuova 19, si terrà il Green Social Festival 2017, manifestazione dedicata all’ambiente e alla legalità, giunta quest’anno alla sua VIII edizione, in collaborazione con il Comune di Ferrara e il Centro Idea di Educazione Ambientale.

Alle ore 9.00 in sala di lettura della biblioteca, Norbert Lantschner terrà una lectio magistralis dal titolo “The Future: il seme del cambiamento”. La conferenza, aperta alla cittadinanza, verterà sulle problematiche del Sistema Terra e sulle ricadute nel futuro delle nuove generazioni.

Norbert Lantschner. Ideatore e direttore del progetto e dell’Agenzia CasaClima, è uno dei più rinomati esperti internazionali in materia di sostenibilità. Recentemente ha costituito a Bolzano ClimAbita, una Fondazione voluta fortemente non solo dallo stesso Lantschner, ma dalla volontà e dall’aggregazione di idee e progetti concreti di alcune delle più autorevoli personalità del mondo universitario, della ricerca, delle istituzioni e del campo scientifico, nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *