‘The Game’: con il Gruppo di lettura ‘LeggerMente’ si parla del libro di Alessandro Baricco il 19 febbraio alle 10,30 all’Ariostea

Sarà dedicato al libro di Alessandro Baricco ‘The Game’ il nuovo incontro del Gruppo di lettura ‘LeggerMente’ in programma sabato 19 febbraio alle 10,30 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). Per informazioni e iscrizioni 0532 418201.

Quella che stiamo vivendo non è solo una rivoluzione tecnologica fatta di nuovi oggetti, ma il risultato di un’insurrezione mentale. Chi l’ha innescata – dai pionieri di Internet all’inventore dell’iPhone – non aveva in mente un progetto preciso se non questo, affascinante e selvaggio: rendere impossibile la ripetizione di una tragedia come quella del Novecento. Niente più confini, niente più élite, niente più caste sacerdotali, politiche, intellettuali. Uno dei concetti più cari all’uomo analogico, la verità, diventa improvvisamente sfocato, mobile, instabile. I problemi sono tradotti in partite da vincere in un gioco per adulti-bambini. Perché questo è The Game. (dalla quarta di copertina)

In collaborazione con il Servizio Biblioteche e Archivi

– L’accesso del pubblico alla Sala Agnelli è consentito con Green pass “rafforzato” e mascherina FFP2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.