Thegiornalisti: tour al via (col botto) da “Ferrara sotto le stelle” – VIDEO

Oltre tremila persone hanno partecipato ieri sera al concerto dei Thegiornalisti, band romana diventata particolarmente celebre negli ultimi mesi e che ha scelto proprio Ferrara per partire con il loro tour estivo.

Hanno scelto Ferrara per lanciare il loro tour chiamato “Completamente Senza Estate” e che si rifà al brano che li ha lanciati al grande pubblico. Si tratta dei Thegiornalisti, band romana con un frontman (il cantante Tommaso Paradiso) che vanta già collaborazioni con importanti artisti dello scenario italiano, quali Luca Carboni.

 

 

Il gruppo è stato inserito nella manifestazione musicale “Ferrara Sotto Le Stelle” in Piazza Castello, dove hanno proposto i brani in rotazione da mesi sulle radio e tv musicali (oltre che sul web), ma anche inediti e pezzi che fanno parte dei loro esordi.

thegiornalistiThegiornalisti nascono nel 2009 e da anni sono una delle band più note del panorama indie. Dallo scorso inverso, poi, un vero e proprio boom mediatico ha permesso loro di diventare celebri anche al grande pubblico e la dimostrazione è arrivata da Piazza Castello, con migliaia di persone accorse da varie zone d’Italia per ascoltarli nella loro “prima” ufficiale. Durante il concerto, non sono mancati richiami ai “miti” di Tommaso Paradiso, con una parentesi dedicata anche agli inglesi Oasis.

“Ferrara Sotto Le Stelle” intanto proseguirà il 19 ed il 27 luglio con gli ultimi due appuntamenti della stagione che si terranno nel Cortile del Castello Estense: protagonisti il ferrarese Vasco Brondi con le sue Luci della Centrale Elettrica e gli inglesi White Lies. Per i Thegiornalisti invece si apre un tour che toccherà varie città italiane e che, nell’immediato, li vedrà protagonisti alla Notte Rosa di Riccione, località a cui hanno dedicato il loro ultimo brano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *