Torna la Ferrara Marathon

11 maratona

Si corre domenica 24 marzo. Con la terza edizione della Ferrara Marathon, 42,195 chilometri e la Half Marathon Corriferrara, giunta alla 21 ° edizione, di 21, 097 chilometri.

Gli iscritti sono già 1600 e per le due corse agonistiche c’è tempo per iscriversi fino a sabato. Domenica mattina invece ci si potrà iscrivere ma solo per le gare non competitive.

Gli itinerari saranno davvero interessanti. Si parte da corso Giovecca e si toccheranno le Mura, l’argine della Destra Po, il Parco Urbano e poi ancora il centro storico con arrivo davanti al Savonarola, in corso Martiri.

Le manifestazioni podistiche sono state presentate questa mattina in Municipio dall’assessore allo Sport, Luciano Masieri. Il Comune infatti collabora con Atletica Corriferrara Asd, l’associazione sportiva che organizza le gare competitive. A queste si aggiunge un tracciato non competitivo il Family run di 7 chilometri e con la Minimaratona Unicef per bambini nati dal 1999 al 2005 e suddivisi in sei categorie.

Tracciati regolari di maratona e mezza maratona saranno proposti anche agli appassionati di Fit walking e Nordic walking e ad atleti con disabilità. Tutte distanze che si concluderanno in Piazza Castello.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=5b37cbc7-b042-49db-bf9a-36d1eb5f368c&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *