Tour a Ferrara per Gianni Pittella con Calvano e Zappaterra

pittella_ferrara

Tour in bicicletta per il Presidente dell’gruppo dei Socialisti e Democratici nel Parlamento europeo, Gianni Pittella, insieme ai Consiglieri regionali Paolo Calvano e Marcella Zappaterra e agli amministratori comunali di Ferrara.

“Avevamo come ospiti a Ferrara interlocutori di livello internazionale ai quali desideravamo mostrare alcune delle eccellenze della nostra città, eccellenze innovative sia sul piano progettuale sia gestionale. Per farlo abbiamo usato il mezzo più adatto e diffuso: la bicicletta. – riportano Calvano e Zappaterra – Questa mattina, perciò, abbiamo accompagnato Gianni Pittella e James Fontanella Kahn, corrispondente del Financial Times da Wall Street, a visitare alcuni dei luoghi simbolo della riqualificazione e rigenerazione urbana cittadina. Tappa quindi a Wunderkammer e allo spazio Grisù, ma anche a visitare il cantiere del Meis, il Museo nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah”.

“Ho molto apprezzato questa pedalata – ha dichiarato Pittella – perché mi ha dato modo di apprezzare una città ricca di storia ma capace attraverso le esperienze di condivisione e cooperazione sociale ed economica che abbiamo visitato, di avere una visione europea proiettata verso il futuro e l’innovazione”. Gli ospiti in mattinata hanno anche avuto un colloquio privato con il Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *