Tra la Mille Miglia e il Giuramento, Ferrara si tingerà di nero

Un venerdì notte ricchissimo di iniziative e spettacoli animerà Ferrara, prolungando la scia festosa della Mille Miglia. Nel quadro dell’evento ‘ferrara, il teatro della storia – dalla mille miglia al rinascimento estense’ venerdì 18 maggio si alzerà il sipario su ‘La Notte Noir’, un imperdibile calendario di appuntamenti organizzati da Delphi International, con la collaborazione del Comitato Commercianti del Centro Storico e il Consorzio Ferrara Arte e Natura.

Gli spettacoli si svilupperanno nel cuore del centro storico, dalla sera fino a notte, e avranno come denominatori comuni la trasgressione e l’occulto: temi che traggono origine dalla storia e dalle tradizioni estensi. Prima del via agli eventi che caratterizzeranno la notte a tinte scure, nelle piazzette del centro, in contemporanea al mercato pomeridiano del venerdì, andrà in scena Mercato in Musica: a partire dalle 17.30, gruppi musicali ripercorreranno alcuni degli stili musicali che hanno caratterizzato la nostra storia con un concerto finale alle ore 20.00 in Piazza Municipale.

L’evento è realizzato in collaborazione con ANVA Confesercenti Ferrara e con la Scuola di Musica Moderna. Nel frattempo, in piazza Trento e Trieste, continueranno le degustazioni enogastronomiche presso gli stand del Mille Miglia Village, aperto da giovedì 17, in occasione dell’arrivo in città della corsa storica.

La Notte Noir inizierà alle 21.00 con spettacoli gratuiti a rotazione che dureranno fino all’1.00, in vari punti della città: piazza Trento e Trieste, via Saraceno, Rotonda Foschini, corso Porta Reno e piazza Municipale. Nutrito e variegato il novero degli artisti di fama nazionale che si esibiranno nei diversi show: Sussurri dall’Ade, Mattia Favaro, Enrico Zambianchi, Angelo Custode, Side Show. Nei documenti allegati: schede dei singoli artisti e calendario degli spettacoli nelle piazze e vie del centro.

Le vie del centro saranno poi animate dagli artisti dello strabiliante Circo Nero: ballerini, acrobati, fate, giocolieri, mangiafuoco e altri personaggi, rivisitati in chiave dark, sapranno catturare con le loro performance il pubblico della notte. Durante la serata è prevista l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico fino alle ore 23.00, con simpatiche sorprese per i clienti. Ulteriori e più specifiche informazioni sono consultabili sulle pagine web www.1000migliaferrara.it. Dal sito sono inoltre attivi i collegamenti con Twitter e Facebook.

(Comunicato ufficio stampa Delphi International)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *