Tragedia di Quartesana, a breve il nulla osta per i funerali di mamma e bimba

incidente-mortale

Si attende in queste ore il nulla osta da parte della Procura di Ferrara per fissare la data dei funerali di Tiziana Leonardi e della sua bimba, morte nel drammatico schianto di mercoledì scorso a Quartesana. Proseguono intanto gli accertamenti per capire la dinamica dell’incidente.

Dovrebbe arrivare tra oggi e domani il nulla osta per fissare i funerali di Tiziana Leonardi e della sua bambina di 6 anni, Ludovica Grazzi. Mamma e figlia, sono morte mercoledì scorso in un drammatico incidente sulla via Comacchio a Quartesana, nel quale è rimasta gravemente ferita anche l’altra figlia della donna di soli 4 anni. Ricoverata a Cona, con sempre accanto il papà, le sue condizioni stanno migliorando giorno per giorno e presto potrebbe tornare a casa.

Intanto continuano gli accertamenti della Polizia Municipale di Ferrara sulla dinamica dello schianto. Nel fascicolo aperto dalla Procura estense al momento non c’è nulla di diverso da quanto normalmente ci sia in casi di incidenti mortali. “La stranezza di questo caso, precisa il Pm Stefano Longhi, titolare dell’inchiesta, è legata alla dinamica: assenza di frenata, pieno giorno, buone condizioni della strada”. Quanto invece alle indiscrezioni circolate sulla stampa relative ad una testimonianza della piccola sopravissuta nell’incidente, che avrebbe parlato di un’auto presente sulla strada poco prima dello schianto, il Pm chiarisce che al momento nel fascicolo non c’è nulla di questo, e, aggiunge, “se e quando sarà il momento, valuteremo anche questo elemento”.

Oggi intanto si sono conclusi gli esami autoptici sui corpi di mamma e figlia, forse, dagli esiti che si conosceranno tra qualche giorno, potrebbe arrivare qualche elemento in più per risalire alle cause del drammatico schianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *