Traghetto sul Po anche nella notte di domenica 22 luglio

traghetto po ponteServizio di trasporto sul fiume più ampio in occasione della chiusura della fiera di Santa Maria Maddalena. Domenica 22 luglio, ultimo giorno di fiera, il battello garantirà la traversata fra la sponda veneta e quella ferrarese fino alle 22 (anziché fino alle 21) per poi riprendere dopo la mezzanotte alla conclusione dello spettacolo dei fuochi artificiali.

La fiera di Santa Maria Maddalena è una tradizione che ha sempre avuto un richiamo soprattutto da oltre Po, pertanto, per agevolare l’arrivo in paese senza dovere ricorrere all’autostrada, l’amministrazione comunale ha concordato con l’associazione Vogatori l’estensione dell’orario serale. Sono infatti i volontari dell’associazione ad avere affittato il secondo traghetto e a condurlo nei fine settimana.

Il programma della fiera di domenica prevede l’animazione del gruppo Peligro alle 21.30 e lo spettacolo pirotecnico dalle 23.45.

Sempre domenica, dalle 22 all’una sarà in vigore il divieto di transito su via Malcantone tra la via Bassa e la rampa di via della Pace.

Per quanto riguarda la presenza del traghetto in agosto, il servizio sarà mantenuto, tuttavia, dato il periodo di ferie e la prevedibile diminuzione dell’utenza, gli orari saranno ridotti e comunicati entro la fine di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *