Tre appuntamenti per prepararsi al Carnevale e imparare l’arte dell’origami alla biblioteca Bassani di Barco

Narrazioni, letture animate e laboratori creativi: a febbraio tornano gli appuntamenti per bambini e ragazzi alla biblioteca comunale Giorgio Bassani di via Grosoli 42 a Ferrara (zona Barco). Mercoledì 16 e mercoledì 23 febbraio alle 16,45 sono in programma due pomeriggi di letture ad alta voce con racconti dedicati all’inverno e al Carnevale, per bambini a partire dai tre anni.

Il 16 febbraio al termine delle narrazioni il divertimento proseguirà con il laboratorio creativo “Ti conosco mascherina”, per prepararsi al Carnevale realizzando una mascherina personalizzata.

Sabato 26 febbraio alle 10 sarà invece la volta di un laboratorio di origami a cura di Giovanna Mattioli dal titolo “Il mare in testa”, per bambini dai 6 anni.

Gli incontri sono a partecipazione gratuita, con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 797414 o scrivendo a: [email protected] La partecipazione è consentita con Green pass ‘rafforzato’ (per i maggiori di 12 anni) e mascherina.

Programma:

– Mercoledì 16 febbraio alle 16,45

‘L’ora del racconto’: condividiamo assieme la magia della lettura ad alta voce: fiabe, filastrocche, ninne nanne, conte e libri illustrati per tutta la famiglia

Laboratorio “Ti conosco mascherina”: preparati al carnevale realizzando la tua mascherina personalizzata”

A partire dai 3 anni

 

– Mercoledì 23 febbraio alle 16,45

“L’ora del racconto” – Aspettando il Carnevale.

Io son Febbraio che porto il sereno, che rompo il gelo e la terra rimeno e non guardare se zoppo cammino: c’è Carnevale e il bel tempo vicino! Condividiamo assieme la magia della lettura ad alta voce: fiabe antiche, filastrocche, ninne nanne, conte e libri illustrati per tutta la famiglia …

A partire dai 3 anni

 

– Sabato 26 febbraio alle 10,00

Il mare in testa : laboratorio di origami con Giovanna Mattioli

Origami è l’antica arte di origine orientale, che attraverso una serie di pieghe, trasforma un foglio in qualsiasi cosa: solidi geometrici, animali, biglietti, scatole, fiori … Un mondo di carta con l’Origami prende vita e forma tra le mani.

Con gli origami si possono fare tantissimi giochi e si può imparare giocando.

A partire dai 6 anni.

Giovanna Mattioli, architetto di giardini, è origamista, appassionata di tutto quello che si può fare con le piante e con la carta, ha approfondito negli anni l’arte e la tecnica dell’Origami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.