Triathlon: intenso weekend di gare a Lido Nazioni

Intenso weekend di gare per il Cus Ferrara Triathlon Avis.

Sabato 14 aprile è iniziata la stagione dei triathlon ,con il Medio di Primavera a Lido di Volano, sulla distanza di 1900 metri di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa.
La frazione di nuoto si è svolta nel lago delle Nazioni che a detta degli atleti era ghiacciato.Nonostante ciò il Cus ha avuto quattro finisher, in ordine di arrivo: Paolo Ghinelli, Marco Andreolini, Luca Barboni e David Gilardi.
Sempre sabato nell’ambito del paratriathlon, Luca Lunghi ha esordito nel campionato Italiano classificandosi terzo di categoria PST5.

Domenica 15 aprile pioggia di podi al campionato Regionale di Duathlon Sprint, svoltosi a Imola all’interno del circuito. Daniele Angelini, dopo le ottime prove di Manerba e Quinzano d’Oglio,ha portato a casa il primo posto assoluto,in una gara tirata fino agli ultimi metri, laureandosi quindi campione regionale dell’Emilia Romagna. Gli altri podi: Rossella Carletti, campionessa regionale categoria M5, Serena Guagliata, seconda classificata categoria M2, Cristiano Ferrarresi anche lui secondo classificato categoria M2. Da segnalare inoltre le buone prove di Massimiliano Bruson e Denis Grandi. Infine sempre domenica, a Torino,in un triathlon sprint, si segnala l’esordio stagionale di Carlo Trevisan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *