Tromba d’aria fra Ravalle e Casaglia, tetti scoperchiati – VIDEO/ Danni a Ostellato – FOTO

Una tromba d’aria  ha messo a soqquadro  alcune aziende agricole nella zona a nord di Ferrara. Un fortunale intenso che secondo le testimonianze è durato solo un minuto.

[nggallery id=85]

L’episodio che ha causato non poco allarme e paura si è verificato nel tardo pomeriggio fra  le 18.30 e le 19, in concomitanza con il temporale che si è abbattutto sulla città e gli immediati dintorni. Fra Casaglia e Ravalle in via Padreterno sono venute giù alcune linee della Telecom e  sono stati scoperchiati vivai, qualche capannone e alcune abitazioni, fortunatamente senza danni alle persone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Ferrara.

Ad essere particolarmente colpita è l’area intorno a via Diamantina e via Padreterno. Restano al buio diverse abitazioni, mente i Vigili del fuoco sono ancora al lavoro. Abbattuto dal vento un frutteto lungo 50 metri.

Casa scoperchiata

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/cassana.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/141014_cassana_tromba.mp4[/flv]

Danni anche Ostellato. Le immagini qui sotto sono inviate direttamente in redazione dal sindaco, Andrea Marchi

[nggallery id=82]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *