Tromba d’aria fra Ravalle e Casaglia, tetti scoperchiati – VIDEO/ Danni a Ostellato – FOTO
Una tromba d’aria ha messo a soqquadro alcune aziende agricole nella zona a nord di Ferrara. Un fortunale intenso che secondo le testimonianze è durato solo un minuto.
[nggallery id=85]
L’episodio che ha causato non poco allarme e paura si è verificato nel tardo pomeriggio fra le 18.30 e le 19, in concomitanza con il temporale che si è abbattutto sulla città e gli immediati dintorni. Fra Casaglia e Ravalle in via Padreterno sono venute giù alcune linee della Telecom e sono stati scoperchiati vivai, qualche capannone e alcune abitazioni, fortunatamente senza danni alle persone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Ferrara.
Ad essere particolarmente colpita è l’area intorno a via Diamantina e via Padreterno. Restano al buio diverse abitazioni, mente i Vigili del fuoco sono ancora al lavoro. Abbattuto dal vento un frutteto lungo 50 metri.
Casa scoperchiata
[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/cassana.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/141014_cassana_tromba.mp4[/flv]
Danni anche Ostellato. Le immagini qui sotto sono inviate direttamente in redazione dal sindaco, Andrea Marchi
[nggallery id=82]