Trovato un alloggio per Colombo: accolta la sua richiesta di aiuto

Colombo Marziano
Colombo Marziano

Lieto fine per la vicenda di Colombo Marziano, il senzatetto che ieri ha chiesto a Telestense di lanciare un appello.

Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda di Colombo Marziano, l’ex esercente di spettacoli viaggianti di 64 anni, ora senzatetto e invalido al 100%, che da giorni dorme nella sua auto, al freddo e in pessime condizioni igienico sanitarie.

Lunedì ha chiesto aiuto a Telestense per poter lanciare un appello alla città. Grazie al servizio tg si sono messi in moto la macchina della solidarietà e i servizi sociali. Tramite l’assessore del Comune di Ferrara, Chiara Sapigni, che si è attivata personalmente, e grazie anche all’interessamento del consigliere di Forza Italia, Matteo Fornasini, che ha raccolto l’ondata di solidarietà scaturita sul gruppo Facebook “Riprendiamoci Ferrara” (che ha anche attivato una raccolta fondi), Colombo sarà ospite per alcuni giorni presso la locanda “La Botte” di Pontelagoscuro.

Prossimamente poi sarà ospitato per almeno un mese nella casa famiglia “De Franceschi” di Tresigallo, in una stanza autonoma perché essendo malato rischia di contrarre patologie, per lui anche una banale influenza può aver gravi complicanze, data la sua condizione di immunodepresso. Insomma alloggi temporanei in attesa di una sistemazione definitiva. Colombo ha infine contattato la redazione e ha ringraziato Telestense per aver accolto l’appello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.