Turismo di qualità, a 10 imprese il marchio dell’ospitalità italiana

 

Nove agriturismi e un hotel sono stai premiati dalla Camera di Commercio che dal 2007 promuove un brand che qualifica le aziende ricettive italiane.

L’ospitalità italiana è una qualità che ci viene invidiata dal tutto il mondo. Per questo negli anni è diventato un vero brand. Un marchio che oggi ssignfica che chi lo ha conquistato è in grado di creare offerta turistica “Made in Italy”: un’ospitalità insomma che deve stare dentro parametri ben precisi e di qualità sia dal punto di vista della ricezione e che della ristorazione.

Dal 2007 la Camera di Commercio di Ferrara, dentro a Unioncamere, porta avanti questa politica per promuovere, soprattutto all’estero,il vero “Made in italy” nel campo dell’offerta turistica .

Così negli anni sottoponendo le strutture ricettive a una serie di controlli rigorosi, dagli alberghi ai campeggi, passando per gli agriturismo, in Italia sono state certificate 7mila strutture, di cui 76 a Ferrara.

Oggi, nel corso di una cerimonia ufficiale, la Camera di Commercio, con la Provincia di Ferrara ha voluto consegnare personalmente questo marchio a 10 nuove strutture turistiche: nove agriturismi e un hotel che per i loro servizi offerti hanno praticamente dimostrato di essere strutture turistiche di ottima qualità .

Nella sala di giunta infatti è stato consegnato il marchio ospitalità 2014.

Una selezione effettuata secondo parametri ben precisi, eseguiti con un esame accurato di quanto è in grado di offrire una struttura.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/qualita-turistica.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/21022014-qualità-turistica.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *