Turismo e scuola, il progetto dell’Einaudi

07 turismo einaudi

Studiare il turismo attraverso un’analisi approfondita delle bellezze del nostro territorio è alla base di un progetto ambizioso che l’istituto “Luigi Einaudi” sta portando avanti da alcune settimane.

Scuola, turismo e lavoro: è l’obiettivo di un progetto didattico sul quale da settimane lavorano gli studenti dell’istituto “Luigi Einaudi”.

Un lavoro, diretto dal professore Alessandro Mariotti, dove ogni studente ci mette il suo contributo in base all’indirizzo che frequenta nella scuola. Un progetto che ha una finalità ben precisa.

Il progetto che si chiama “Oasi e dune verdi tra l’Adriatico e le grandi valli” oltre che filmare e fotografare le bellezze del nostro Delta ha previsto anche la presentazione virtuale di un altro luogo originale dei nostri Lidi: il museo Remo Brindisi, presentato dall’autrice di un volume dedicato alla casa del pittore ferrarese, Eleonora Sole Travagli.

Un lavoro didattico che agli studenti ha permesso di vivere un’esperienza unica e di approfondire la conoscenza del nostro territorio affinché un domani possano da operatori del settore promuoverlo con professionalità.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=bc477689-18c6-4653-9445-6248c88bb417&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “Turismo e scuola, il progetto dell’Einaudi

  • 18/03/2013 in 22:33
    Permalink

    Veramente interessante il progetto che è partito e speriamo dia soddisfazioni ai docenti che lo hanno elaborato, e agli studenti che vi anno partecipato, poiché c’è un grande bisogno di situazioni che valorizzino il nostro territorio e il patrimonio artistico di tutto il nostro paese, che potrebbe vivere di solo turismo. Speriamo sia un buon esempio anche per altre realtà italiane.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *