Turismo, Vitali: “Fare squadra per essere competitivi”

12 vist ferrara a comacchio

A Comacchio si è tenuto il terzo incontro per presentare il consorzio i imprese Visit Ferrara che è anche un portale internet per arrivare ad offrire una vacanza nel mondo.

Per competere nell’economia globale del turismo occorre essere un marchio di un territorio che è in grado di connotarsi facilmente e dove gli imprenditori devono fare squadra, dall’Alto al Basso Ferrarese, passando per il capoluogo estense.

La filosofia è del nuovo consorzio turistico nato la scorsa primavera nella nostra provincia per promuovere a livello locale tutto il ferrarese, un territorio ricco di arte e cultura.

Un consorzio che è partito da un’idea di alcuni imprenditori del settore, in particolare Gianfranco Vitali, che oggi conta 45 soci, fra cui anche la tv di Telestense, ma che per il 2014 ha diversi obiettivi fra i quali quello di arrivare ad almeno un centinaio di soci.

Un consorzio che lavora su più fronti per promuovere il territorio in modo globale. Per questo è nato un sito internet www.visitferrara.eu in cui un turista, soprattutto straniero trova tutto quanto serve per trascorrere una vacanza dalle nostre parti. Il consorzio dopo essere stato rpesentato a Cento e poi a Ferrara, givoedì 19 dicembre è stato illustrato a Comacchio. Con il suo presidente, Ginafranco Vitali c’era anche il rpesdiente della Camera di Commercio, Carlo Alberto Roncarati, che fin da subito ha creduto nel progetto, il sindaco e il vice sindaco di Comacchio, rispettivamente marco Fabbri e Sergio Provasi e l’assessore comacchiese al Turismo della Provincia di Ferrara, Davide Bellotti.

“Dobbiamo mettere da parte i nostri individualismi e andare avanti insieme per essere competitivi” ha detto il presidente Vitali agli operatori presenti alla presentazione…

Concetto rimarcato da uno dei consiglieri fondatori e imprenditori del turismo a Comacchio, Ted Tomasi…

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *