‘Tutte le direzioni in Summertime 2022’: al via stasera allo Spirito di Vigarano Mainarda con il Buster Williams Quartet

Stasera inaugura con l’imperdibile concerto del Buster Williams Quartet “Something More”. Si esibirà infatti uno dei nomi più importanti della scena jazzistica di tutti i tempi, Buster Williams con i suoi musicisti. In Italia il tour tocca solo due date: Torino e Vigarano Mainarda.

Nelle mani di Williams, il contrabbasso è una voce completamente articolata. Il suo modo di suonare profondo, resiliente e fantasioso lo ha reso il più apprezzato contrabbassista in tutto il mondo del jazz. Ha lavorato quasi tutti gli artisti di rilievo della scena jazz internazionale. Il Guardian ha definito Williams uno dei grandi contrabbassisti acustici. Oltre che come musicista, Williams è ugualmente noto per le sue composizioni, che il New Yorker saluta come le migliori della scena attuale.

Buster Williams è un artista prodigioso il cui modo di suonare non conosce limiti. Ha suonato, registrato e ha collaborato con giganti del jazz, ha registrato colonne sonore per vari film e molti spot pubblicitari.

Il sassofonista Steve Wilson ha lavorato con i più grandi nomi del jazz, oltre ad aver ottenuto il plauso della critica.

George Colligan, pianista è un pluripremiato compositore e musicista, ha lavorato anche come sideman con musicisti affermati.

Lenny White è un batterista jazz funk americano, noto soprattutto per aver suonato in Return to Forever di Chick Corea ed essere uno dei precursori del jazz-rock/funk.

L’appuntamento è allo Spirito con inizio alle ore 20 – aperitivo e cena – e a seguire concerto.

Per informazioni e prenotazioni: 339 4365837.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.