TUTTO VIS

U17 ECCELLENZA: LA VIS DI COACH SANTI COMINCIA AD
INGRANARE!! BATTUTA LA BENEDETTO 1964 A CENTO.
Partono subito forte i nostri ragazzi prendendo un bel vantaggio nei primi 10 minuti di gioco, con ottime soluzioni al tiro e tanto gioco di squadra, che porta la VIS di coach Santi alla fine del primo quarto avanti con il punteggio 28 a 19.
Nel secondo quarto la difesa vissina si fa ancora più serrata e concede solamente 10 punti ai Centesi, mentre le soluzioni in attacco continuano a portare punti, così i biancoazzurri allungano ancora di più il divario. Alla pausa la VIS è nettamente avanti: 51 a 29.
Nel terzo quarto, coach Santi allunga le rotazioni e lascia spazio a tutti i ragazzi a referto di mettere il proprio mattoncino per portare a casa 2 punti importanti, ma la difesa si addormenta un pochino concedendo qualcosina di troppo. La Benedetto 1964 ne approfitta per avvicinarsi con il punteggio, ma la VIS riesce comunque
a mantenere un buon vantaggio, chiudendo anche il terzo quarto con un buon margine sugli
avversari, 67 a 50 a 10’ dalla fine.
Nell’ultimo quarto, qualche dormita di troppo concede ai padroni di casa canestri facili, Cento prende coraggio e arriva ad accorciare il punteggio scendendo sotto i 10 punti di svantaggio, ma fortunatamente i nostri ragazzi non mollano e, fino alla fine, lottando su ogni pallone, riescono a ritrovare continuità in attacco e si portano a casa la partita per 84 a 67.

Prossimo incontro, gara 9 che chiude il girone di andata, giovedì 24 novembre alle ore 21:15
con la trasferta contro POL. PONTEVECCHIO nella Palestra S. PERTINI – Via Della Battaglia 9
BOLOGNA.
BENEDETTO 1964 – VIS 2008 67 – 84
Parziali: (19–28; 29–51; 50–67)
Tabellini:
Benedetto 1964: Magni 24, Alberghini 16, Giovanelli 6, Salvietti 5, Seck 4, Gavazzo 4, Govoni 4, Esposito 2, Ferrari 2, Ghini, Lanzoni, Lunghini.
All. Savini, 1° Ass. Pavoni.
Vis 2008: Etame 4, Barbieri, Braga 9, Jovanovic 21, Porcu, Iguma 10, Leprini 2, Ravenna 2, Bavaro 4, Annunziata 4, Di Rienzo 28, Cerlinca D.
All.: Santi; 1° Ass.: Vaianella; 2° Ass.: Fiore; Preparatore: Bonati.

U15 ECCELLENZA: SENZA PROBLEMI A PIACENZA.
La Vis di coach Dalpozzo ha giocato in trasferta per la sesta giornata del Girone A, avversaria di turno è Assigeco Piacenza Basket Club, fanalino di coda e reduce dalla larga sconfitta subita in casa Virtus.
I ragazzi entrano in campo concentrati e aggressivi, costringendo i padroni di casa a tante palle perse e concedendo così pochissimi tiri, spesso comunque ben contestati.
In attacco, maggior dinamismo e fisicità hanno la meglio e la Vis non fatica a trovare soluzioni in contropiede e a difesa schierata sfruttando le proprie caratteristiche, 29 a 5 dopo il primo quarto.
Primi 20 minuti di importante autorità e dominio biancoazzurro, 10-53 all’intervallo.
Il terzo e quarto periodo vede una partita differente dalla precedente, con la Vis sonnolente e poco attenta nella metà campo difensiva concedendo troppo agli 1c1 piacentini. In attacco più staticità, poche criticità. Gara comunque senza problemi,
finisce 43-108.
Partita a senso unico, dove si evidenziano i primi buoni 20 minuti, a discapito di un secondo tempo non di livello che ha un po’ macchiato una mattinata comunque tranquilla. Minuti importanti per tutti, con ampie rotazioni da subito, con tutti e 11 i ragazzi in campo per spunti molto interessanti.
Prossimo impegno infrasettimanale con International Imola, Giovedì 17 Novembre al Palapalestre, per l’ultima gara del girone d’andata.
PIACENZA BASKET CLUB – VIS 2008 43 – 108
Parziali: (5-29; 10-53; 24-78)
Tabellini Vis 2008: Romeo 14, Dalpozzo (K), Viaro 10, Sgarzi 5, Leprini 24, Schincaglia 4, Mottaran 6, Cerlinca D 19, Cerlinca M 18, Filippozzi 8.
All. Dalpozzo, 1° Ass. Cavara, 2° Ass. Piselli, Prep. Bonati.

U20 SILVER: I RAGAZZI DI COACH SANNINI PERDONO A MEDICINA.
Nella quarta giornata di campionato i ragazzi dell’Under 20 Silver allenati da coach Sannini assieme a Rigattieri purtroppo assente per impegni, martedì 15 novembre hanno affrontato la Virtus Medicina in trasferta.
La gara inizia subito bene, la Vis guadagna subito il +7 sugli avversari, ma la Virtus Medicina si dimostra una squadra solida e recupera chiudendo il primo quarto in vantaggio di 5, 18 a 13.
I biancoazzurri nel secondo quarto continuano a concedere troppo in attacco, come avevano fatto sul finale del primo quarto, ed il secondo periodo risulterà nettamente il più difficoltoso di tutta la partita per i ragazzi di coach Sannini. I padroni di casa spingono sull’acceleratore, grazie anche ad un arbitraggio molto poco fiscale e ne approfittano prendendo un ottimo vantaggio.
Si va negli spogliatoi sotto 45 a 27 consapevoli di aver creato poco e concesso troppo, gara ora tutta in salita.
Nel terzo quarto è un botta e risposta tra le due squadre, ma la Virtus Medicina ha sempre più benzina nelle gambe e vince anche questa frazione 15 a 12, portandosi sul 60 a 39 a 10’ dalla fine. A 7’ dalla fine della partita, finalmente la Vis si sveglia un po’ e rimboccandosi le maniche in difesa, recupera qualche pallone. Il tentativo di diminuire il gap in parte riesce e dal -23 si chiude il match a -16, 75 a 59 il punteggio finale.
Peccato non avere messo in campo questa intensità per tutta la partita, perché il
quarto periodo vinto dai biancoazzurri per 20 a 15 ha dimostrato che era una gara che si poteva giocare fino alla fine contro una squadra molto organizzata e forte come la Virtus Medicina, tutt’ora imbattuta e capolista del girone.
Prossimo incontro, gara casalinga per la 5^ di andata, lunedì 21 novembre alle ore 19:45 contro la Pallacanestro Budrio nella Palestra Dosso Dossi.
VIRTUS MEDICINA – VIS 2008 75 – 59
Parziali: (18-13; 45-27; 60-39)
Tabellini Vis 2008: Bianconi 15, Balletti 12, Giombi 7, Alvoni 7, Maietti 7, Susanni 4, Garuti 4, Boutrig 2, Gentili 1, Dirani. All. Sannini.

U19 SILVER: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA NELLA TRASFERTA DI CASTEL MAGGIORE.
Tre fogli rosa in altrettante partite per i ragazzi guidati dai coach Fiore e Bacilieri, una vittoria importante ma molto complicata a causa di un bruttissimo avvio di gara.
Primo quarto dove i nostri fanno fatica a ingranare in attacco a causa della zona avversaria e i problemi di falli di squadra, la difesa purtroppo concede troppo soprattutto a rimbalzo e i nostri fanno fatica a tenere l’1 vs 1, primo quarto che si conclude con Happy Basket avanti 18-8.
Secondo quarto molto simile al primo, troppi errori facili da sotto canestro e occasioni per riaprire la partita non sfruttate, si va all’intervallo 27-20 in favore di Happy Basket.
Secondo tempo dove i nostri ragazzi giocano tutta un’altra partita, grazie a buonissime difese e buon movimento di palla in attacco fanno un parziale di 16-7 che consente alla squadra ferrarese di portarsi in vantaggio di due lunghezze 34-36 in vista dell’ultimo periodo.
Ultimo quarto dove la Vis si porta più volte sul +6 senza mai riuscire a staccare del tutto gli avversari, bravi a crederci fino alla fine. Ultimo possesso +3 ferrarese e palla in mano ai padroni di casa costretti a forzare un tiro da tre punti che per fortuna finisce sul ferro, ciò sancisce la vittoria dei biancoazzurri col punteggio finale di 45-48.
Ottima vittoria che porta l’Under 19 Silver a 6 punti in classifica, capolista dopo 3 gare in coabitazione con Granarolo e Fortitudo.
Prossimo impegno Martedì 22 Novembre alle ore 19:20 contro la corazzata Meteor Renazzo presso la palestra Roiti.

ASD PROGRESSO HAPPY BASKET ’07 – VIS 2008 45 – 48
Parziali: (18-8, 27-20, 34-36)
Tabellini:
Progresso H. B. ’07: Fini 17, Accattato 9, Lanzoni 8, Seren 7, Cappellari 2, Ercolani 2, Barbato, Nardi, Benghi, Beredinelli, Bolognesi, Calzoni.
All. Carboni.
Vis 2008: Traina 2, Caravita 8, Cazzola, Cavallari 14, Veronesi, Pellegrini 6, Govoni, Malisardi 6, Bettoli, Cavallini, Davi 5, Bottoni 7.
All. Fiore, 1° Ass. Bacilieri.

U17 SILVER: LA VIS DI COACH VAIANELLA È SCONFITTA ALL’ESORDIO DAI METEOR RENAZZO.
Prima partita del campionato Under 17 Silver che vede la Vis di coach Vaianella affrontare in casa i Meteor Renazzo.
Primi due quarti dove la Vis inizia contratta, alterna buoni attacchi a tante palle perse
e dopo il primo quarto è sotto 16 a 10.
Secondo quarto equilibrato, le squadre segnano poco, purtroppo le tante palle perse dai nostri ragazzi vengono sfruttate dalla squadra avversaria per crearsi un piccolo vantaggiosi di 8 punti all’intervallo, 29 a 21.
Nel terzo quarto la gara è sempre equilibrata, la Vis continua a lottare sia in attacco che in difesa ma le continue palle perse e le cattive percentuali al tiro non permettono alla Vis di completare la rimonta, comunque a 10’ dalla fine il tabellone segna 43 a 37 per i Meteor e gara tutta da giocare.
Nell’ultimo quarto il tema della gara non cambia, i biancoazzurri fanno fatica a realizzare canestri e così gli ospiti grazie alle continue palle perse dai nostri ragazzi scappano via e si aggiudicano la partita che si conclude con il punteggio di 49-61 per i Meteor Renazzo.
Gara che poteva essere portata a casa, ma ora i nostri ragazzi lavoreranno in palestra duramente perché devono cercare di limitare le palle perse (35 a fine partita), troppe per pensare di portare a casa la partita e lavoreranno sulle situazioni di attacco.
Il prossimo incontro vedrà i ragazzi di coach Vaianella affrontare in trasferta nel derby la Scuola Basket Ferrara sabato 19 novembre alle ore 18:00 presso la palestra Cosmè Tura.
VIS 2008 – METEOR RENAZZO 49 – 61
Parziali: (10-16; 21-29; 37-43)
Tabellini Vis 2008: Linguerri, Raffo, Morea 9, Dossi 3, Pepe 9, Borsetti, Cavicchi, Ismaili 2, Lambertini 6, Sammaritani 2, Ngoy 10, Buzzoni 8.
All. Vaianella, 1° Ass. Filieri.

U16 CSI: VIS SCONFITTA IN CASA DA SPORT INSIEME BLU.
Terza giornata del campionato Under 16 CSI che vede la Vis di coach Filieri affrontare in casa lo Sport Insieme Blu.
Partita senza storia, troppo il divario delle squadre in campo, con la squadra ospite
che si crea subito un vantaggio di 35 a 2. I quarti successivi sono tutti uguali e così gli
ospiti si aggiudicano la partita per 134 a 16.
Prossimo incontro sabato 19 novembre ore 17:00 contro Calderara Pallacanestro presso il Centro Sportivo Pederzini – Via Garibaldi 8, Calderara di Reno BO.

VIS FERRARA – SPORT INSIEME BLU 16 – 134
Parziali: (2-35; 6-66; 12-103)
Tabellini Vis 2008: Linguerri 8, Munegato, Cavicchi 2, Bottoni, Pezzoli, Raddi, Soriani 4, Grilanda, Guandalini 2. All. Filieri.

U15 SILVER: SCIVOLONE DELLA VIS DI COACH PISELLI CONTRO IL BASKET ESTENSE 2011.
Match complesso per i ragazzi dell’Under 15 Silver di Coach Piselli che affrontano in trasferta il Basket Estense 2011.
Incontro a senso unico con i Vissini che subiscono molto l’intensità dei padroni di casa, intensi in difesa e soprattutto molto veloci in attacco a correre il campo aperto.
Già dal primo quarto la gara si capisce che sarà dura, i padroni di casa chiudono avanti
19 a 9.
Nel secondo quarto la gara non cambia, per la Vis in attacco è difficile trovare la via del canestro, il Basket Estense 2011 allunga e alla pausa lunga si arriva sul punteggio di 37 a 15.
Nel terzo e nell’ultimo quarto la gara non cambia, padroni di casa in completo controllo della gara e divario che si dilata, 62 a 23 a 10’ dalla fine. La gara termina con la vittoria del Basket Estense 2011 per 88 a 32.
Per i bianco celesti gara con difficoltà in difesa e in attacco troppa frenesia, a parte qualche guizzo dove sono stati bravi ad eseguire le cose viste durante gli allenamenti che hanno portato a belle giocate costruite di squadra. Match che sicuramente insegna a non prendere nessuna partita alla leggera e a dover tenere sempre la concentrazione molto alta. Ora si torna in palestra a lavorare duro per migliorare giorno dopo giorno e correggere le situazioni di difficoltà in difesa e in attacco.
Prossimo incontro, gara casalinga valida per la 4^ di andata, domenica 20 novembre
alle ore 11:00 contro A.S.D. Veni Basket presso la Palestra DOSSO DOSSI.

BASKET ESTENSE 2011 – VIS 2008 88 – 32
Parziali: (19-9, 37-15, 62-23)
Tabellini:
Basket Estense 2011: Sulejmani, Liga 9, Violani 14, Bonora 28, Fabbri 19, Valarini, Zucchini 1, Cammalleri 17. All. Viaro.
Vis 2008: Mantovani 2, Lodi 12, Cavallini, Veronesi, Implatini, Cavallari, Gonzi 2, Pevere 4, Zavatti 12, Buzzelli. All. Piselli, 1° Ass. Menghini

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: ARRIVA LA PRIMA VITTORIA.
Seconda partita di campionato in trasferta domenica sera a Bologna per Zerbini e compagne. Dopo la sconfitta interna subita nella prima giornata, i due punti in palio contro Bologna Basket School erano d’obbligo portarli a Ferrara. Dopo una partita bruttina con percentuali al tiro non
delle migliori, per un punto, arriva comunque la velina rosa. Tra le vissine ferme ai box Berra influenzata e Perfetto distorsione alla caviglia rimediata in allenamento. L’avvio di partita è piuttosto contratto per entrambe le formazioni, dopo i primi due punti di Zanatta che insacca dalla media, il punteggio rimane congelato per diversi minuti, poi saranno Loiacono da sotto, Dentamaro e Sambinello a trovare buoni tiri da fuori. Il primo quarto si chiude a favore della formazione di casa 9 – 8.
Nel secondo quarto regna il perfetto equilibrio, 22 pari alla pausa lunga. Gli Istituti Polesani Vis Rosa subiscono sotto canestro la fisicità e concedono seconde opportunità alle padrone di casa, ma fortunatamente in attacco, mentre c’è chi litiga con il ferro, dalla panchina arriva un contributo notevole con punti fondamentali. Le ferraresi provano a scappare nel terzo periodo piazzando un mini break condotto da Dentamaro e Salvadego, la difesa seppur castigata dal direttore di gara non si demoralizza e concede solo 4 punti alle avversarie. 26 – 30 dopo i trenta minuti.
Un ultimo quarto dove sicuramente se ne sono visti dei migliori. La difesa viene messa in discussione su ogni azione, il fischietto ha il sopravvento. Bologna, in dieci minuti realizzerà un solo un canestro su azione, i restanti su tiro libero. Gli Istituti Polesani Vis Rosa creano buoni tiri, ma trovano solo il ferro. Bologna non spreca dalla lunetta ed accorcia portandosi ad una sola lunghezza a 19’’ dal fischio finale. Gli Istituti Polesani Vis Rosa perdono malamente palla su rimessa laterale quando il cronometro segna 10’’ al termine, immediato il time out chiamato da Bologna per costruire un’ultima azione offensiva, buona la difesa delle rosazzurre che costringono le padrone di casa ad un tiro forzato che fortunatamente non trova il fondo della retina.
Una vittoria che arriva nelle battute finali dopo una partita sofferta, i troppi rimbalzi in attacco
concessi alle padrone di casa una delle probabili cause sulla quale bisognerà lavorare e trovare
rimedio sin dai prossimi allenamenti.
Prossimo appuntamento in trasferta, mercoledì 23 novembre ore 20:30 contro Peperoncino Libertas Bk A.S.D. presso la Palestra Scuole Elementari – Via Silone 27 – Loc. Mascarino Castello D’argile Bo.
BOLOGNA BASKET SCHOOL – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA 35 – 36
Parziali: (9–8; 22–22; 26-30)
Tabellini Istituti Polesani Vis Rosa: Sambinello 8, Vitali, Boarini, Zerbini, Salvadego 6,
Dentamaro 14, Salzano 2, Loiacono 2, Borghi, Perfetto, Zanatta 4.
All.re Frignani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *