UCID lancia Ferrara 2030: serve più coraggio
Progettare il futuro del territorio stringendo un’alleanza nuova tra imprese, istituzioni e cittadini: a questo puntava il convegno su Ferrara 2030 organizzato dall’UCID, l’Unione Cattolica degli Imprenditori e dirigenti.
Progettare il futuro – questo il messaggio che è emerso – significa individuare le eccellenze del territorio su cui puntare per recuperare dopo gli anni difficili della crisi, ma significa anche creare una nuova coesione sociale e politica.
Il sindaco Tagliani, intervenendo al convegno, ha richiamato i rappresentanti della politica, delle istituzioni, e del mondo imprenditoriale a una rinnovata capacità di comunicare con le nuove generazioni, quelle che sentono di più gli effetti della crisi, e che temono di più per il proprio futuro.
Un richiamo rilanciato dall’’arcivescovo di Ferrara Comacchio, Monsignor Negri.
[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/ucid.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/04-ucid_20150416182021.mp4[/flv]
Certo che la presenza di Santini, ex Presidente Cassa Risparmio di Ferrara Spa, non fa intravedere un futuro “ROSEO”, visto la fine dell’anzidetta “EX” Banca locale.
Speriamo bene.
Saluti.