Uguaglianza di genere e Salute, un lungo viaggio: conferenza su Facebook

Nell’anno della presidenza del G 20  l’Italia ha voluto dedicare, sotto la pressione della pandemia,  un’attenzione particolare al tema dell’empowerment femminile in Sanità.

Si comincia domani 7 maggio con la conferenza “Gender equity in health: a long journey (Uguaglianza di genere e Salute, un lungo viaggio) dalle ore 13.00, che si terrà  in modalità digitale su Facebook  “.

All’incontro, moderato da Flavia Franconi – coordinatrice del Women 20 Salute, interverrà la ministra per le pari opportunità e la famiglia – Elena Bonetti – e Kyriakoula Petrapulacos – Direttore generale cura della persona, salute e welfare della Regione Emilia-Romagna.

E’ la prima volta che in ambito G20  viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne a sottolineare l’impegno che l’Italia intende dedicare  al tema della qualità del lavoro femminile, alle politiche di valorizzazione del talento e della leadership femminili, al tema della tutela dei diritti e del contrasto alla violenza.

Ricordiamo che nella classifica relativa al divario di genere, il nostro Paese si trova al 76esimo posto su 153 paesi al mondo.

 

N.d.R.

I Paesi del G20 costituiscono il 60% della popolazione mondiale, l’80% del Pil globale e il 75% degli scambi internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *