Ultimo appuntamento della rassegna estiva di Bal’danza APS

Venerdì 5 agosto, presso Palazzo Costabili, detto di Ludovico il Moro, alle ore 21, si chiuderà la rassegna estiva di Bal’danza APS “In Viaggio dalla Terra alla Luna con Musica e Poesia”, con il terzo appuntamento: “Allunaggi poetici e musicali – Il triplo volto della luna e la follia poetica”.

Questo Concerto-Spettacolo completerà il suggestivo percorso che ha impegnato i partecipanti all’ascolto di suoni, voci, memorie personali e collettive. Ci condurranno in questa parte del viaggio Mascia Foschi, voce recitante, attrice e cantante e Alessandro Nidi, compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore e pianista di ampia esperienza.

Con la scelta delle loro proposte nella musica e nella poesia (da Battiato, Chiquinha Gonzaga, Henry Mancini, Buscaglione, Sting, Mouzanar, Dalla, a Neruda, Mario Benedetti, Pascoli, Rodari, Merini, Borges, Nazik al-Mala’ika, Sandburg), faranno vivere la creativa e fantastica unione dei due linguaggi, testimoniando così che:

“Specchio della nostra anima, la luna è il nostro porto sicuro dove cercare conforto senza timore di perdersi, certi di avere al nostro fianco un’amica sincera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.