Ultimo appuntamento per conoscere meglio il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara

Oggi alle 17:30, a Spazio Crema, sede della Fondazione Carife in via Cairoli 13 a Ferrara, si è svolto il quarto e ultimo appuntamento di una serie di quattro incontri organizzati dal Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, a Spazio Crema a Ferrara, dal titolo: “Un Aperitivo con la Bonifica”, per approfondire alcune particolari argomenti.

Dopo i saluti del presidente del Consorzio Franco Dalle Vacche, Alessandro Bondesan con i suoi collaboratori Nicola Astolfi e Stefano Giordani hanno parlato di “Cartografica numerica e storica – moderne tecniche di rilevamento del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara”.

La conoscenza dell’assetto del territorio riveste un notevolissimo interesse, a questo scopo il Consorzio ha dedicato particolare cura alle tecnologie di rilevamento sul territorio, destinando a queste attività un settore specifico, composto da tecnici altamente specializzati. L’obiettivo è quello di conoscere il più possibile il territorio per ottimizzare le risorse. E’ intervenuta poi Caterina Cornelio, già funzionario archeologo MiBACT, con “Ferrara e il suo territorio: una storia infinita di terra, acqua e bonifiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *