“Un bosco in città” per Claudio Abbado – VIDEO

abbado

A un anno di distanza dalla sua morte, ieri Ferrara ha ricordato Claudio Abbado, in una iniziativa tenutasi al Ridotto del Teatro Comunale e che ha evidenziato una seconda passione del Maestro: quella per le piante e per la natura.

“Un bosco in città” per ricordare – con un luogo alberato – la passione del Maestro Claudio Abbado per la natura. E’ il progetto che è stato presentato al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, a lui intitolato, nell’incontro-evento chiamato “Un giardiniere prestato alle note”, organizzato dal Garden Club di Ferrara e della Presidenza regionale del FAI. L’intento è quello di realizzare un parco, in un’area pubblica di circa 19 ettari, che riqualifichi il quartiere del Barco. Il Comune di Ferrara ha immediatamente accolto la proposta del “bosco in città”, in un momento che si colloca all’interno di altri eventi di ricordo del Maestro Abbado.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/abbado.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/03-teatro-abbado-bosco-in-citta_20150121173935.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *