Un clic per pagare la sosta di Ferrara Tua

Sosta Facile

Dal 2 dicembre alcuni parcheggi si possono pagare con il telefonino. Via anche le vetrofanie. Un palmare controllerà se si è in regola con i pagamenti attraverso la lettura della targa dell’auto.

Da lunedì 2 dicembre pagare la sosta in un parcheggio di Ferrara Tua diventa più facile. Basta avere un telefono con il sistema adeguato, Android o Ios e Webb app e in auto o comodamente da dove ci troviamo, senza avere l’ansia di dover ritornare alla macchina, pagare il parcheggio potrà essere fatto con un semplice click dal proprio telefonino o tablet.

sosta facileL’iniziativa l’ha presentata questa mattina l’assessore alla Mobilità del Comune di Ferrara, Aldo Modonesi insieme a Ferrara Tua, rappresentata dal direttore, Lucio Catozzo.

Si parte con le aree a pagamento ma, entro la prossima estate, il servizio sarà esteso anche ai parcheggi San Guglielmo, il nuovo parcheggio “Cavallerizza” e nel 2015 a quello del “Centro Storico”.

Il tutto è reso possibile grazie ad una app realizzata da un’azienda di Modena, la Brav Servizi srl…

Semplice anche il pagamento…

Un servizio che va incontro alle esigenze dei cittadini, sottolinea l’amministratore comunale Modonesi, sfruttando le nuove tecnologie.

%CODE%

2 pensieri riguardo “Un clic per pagare la sosta di Ferrara Tua

  • 22/11/2013 in 17:54
    Permalink

    Perché non mettono musa anche in piazza sacrati, così chi parcheggia abusivamente viene multato ed io trovo finalmente parcheggio vicino a casa!?!?!

    Rispondi
  • 22/11/2013 in 22:01
    Permalink

    E i “parcheggiatori” abusivi poi come faranno?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *